Connect with us

News

Contro il Genoa con un Maggiore in più. Anche Kastanos accelera

Grigoris Kastanos sta per mettersi alle spalle l’infortunio al ginocchio destro rimediato a Verona a fine 2023 ed è pronto a dare una mano alla causa per la rincorsa salvezza. È uno di quelli che c’era nell’anno del 7% e vuole incidere anche in quello del… 5%, possibilmente con risultati soddisfacenti. Il centrocampista cipriota si è ripresentato già ieri al Mary Rosy per allenarsi da solo e recuperare il tempo perduto: mentre i compagni usufruivano del secondo dei due giorni di riposo concessi da Inzaghi dopo il derby, l’ex juventino era al centro sportivo per lavorare. Se non già oggi pomeriggio alla ripresa, domani o dopodomani rientrerà totalmente in gruppo e sarà a disposizione del tecnico per il delicatissimo match contro il Grifone.

La Salernitana ha bisogno di respirare a centrocampo, dove tornerà a disposizione anche Giulio Maggiore. Proprio nel momento in cui sembrava iniziare a carburare, con una serie di prestazioni importanti e di sostanza, il mediano classe 1998 è incappato nell’espulsione contro la Juve che lo ha costretto forzatamente a mordere il freno a Napoli. Inzaghi lo ha rivitalizzato: in estate era tra i cedibili – come confessato dallo stesso Morgan De Sanctis, ex diesse, nella conferenza di fine mercato – e pian piano ha saputo ancora pazientare. Dopo una stagione segnata da infortuni e con un rendimento al di sotto delle aspettative, quella corrente sembrava incanalarsi verso uno stesso copione. Maggiore ha reagito e, grazie anche alla fiducia mostratagli da Inzaghi, ha saputo tornare molto vicino a quello visto a La Spezia, gol contro i bianconeri a parte. Contro il Genoa sarà mini-derby per lui. Forze fresche in più per Superpippo a centrocampo ma non in difesa: Lorenzo Pirola prova a diminuire i tempi d’attesa per il suo rientro che non sono però brevissimi. Nel mirino del capitano dell’Under 21 c’è la partita di Torino del 4 febbraio, oppure quelle successive contro Empoli e Inter.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News