Connect with us

News

Derby, cresce ancora il dato della prevendita: sfondato il muro dei 15mila. Curva Sud sold out!

AGGIORNAMENTO 16/9 ORE 15.20 – La nota del gruppo ultras del Centro Storico pubblicata sulla pagina Facebook “La voce della salernitanità” pubblicata a poche ore dal calcio d’inizio del derby. “Da LIBERATELA a COLORATELA il passo è breve”. È stato questo slogan social che ci ha spinto a scrivere queste quattro righe, non perché ci ha infastidito bensì perché è giusto fare chiarezza sulla situazione. Quando in questa calda estate abbiamo deciso di avere una linea differente dal passato lo abbiamo fatto innanzitutto per restituire fervore alla curva ed a chi la frequenta, senza però voler minimamente abbassare la guardia sul dissenso verso la società. Del resto già nella penultima fanzine abbiamo parlato chiaro…ESTREMO SOSTEGNO SOLO PER LA MAGLIA! I nostri sforzi, non privi senza dubbio di scelte opinabili, tendono solo a costruire un clima in curva “familiare”, dove chiunque possa sentirsi in grado di dare un consiglio, di esprimere un parere.
A patto però che sia diretto, costruttivo e mai teso alla critica inutile, futile e puerile come può essere quella a mezzo social che però è forse l’unica a dare nel breve tempo “notorietà” a chi nel nostro contesto curva si troverebbe a disagio. Costruire prima la curva, creare identità e aggregazione, poi pensare a diventare grandi con un progetto che possa far sentire partecipi tutti. Senza mai però perdere di vista la critica nei confronti della società…come faremo soprattutto prossimamente. Ps: le situazioni interne di curva non competono ai social, ma spettano a chi le vive direttamente. A buon intenditor… FORZA SALERNITANA!

AGGIORNAMENTO 16/9 ORE 14.13 – Sono 15535 i biglietti staccati per il derby di stasera. Il dato è stato fornito dalla società granata. Si prevede, dunque, un Arechi pieno in ogni ordine di posto per la gara che avrà inizio alle ore 21.

AGGIORNAMENTO 16/9 ORE 11.45 – Curva Sud sold out! Il settore più caldo del tifo granata è tutto esaurito, riempito in ogni ordine di posto. L’ultimo pienone risale alla gara di andata contro il Lanciano nel ritorno dai play-out. La prevendita procede a ritmi serrati: sono 14mila i biglietti staccati finora. Anche la società granata, alle 12.20, rende noto che “i tagliandi per il settore Curva Sud per la gara Salernitana – Benevento sono esauriti”. Inoltre, ulteriore rimando sui botteghini: saranno aperti a partire dalle ore 16:30 di oggi.

AGGIORNAMENTO 15/9 ORE 19.20 – Ritmi sempre sostenuti per la prevendita verso il derby di domani sera. Al momento il dato si attesta sui 13339, di cui 1522 nel settore riservato ai tifosi del Benevento.

AGGIORNAMENTO 15/9 ORE 10.10 – Sempre in continuo aumento il numero di biglietti venduti per il derby Salernitana-Benevento. Stante a quanto fornitoci dalla società, l’attuale dato della prevendita recita di 12370 i biglietti staccati di cui 1416 sponda ospite. I tifosi giallorossi potranno comperare i tagliandi per il settore a loro dedicato entro stasera, fino alle 19. Sold out vicino per la Curva Sud: mancano circa mille biglietti per il tutto esaurito nel ventre del tifo granata.

AGGIORNAMENTO 14/9 ORE 13:25 – Prevendita per il derby che tocca quota 11360 tagliandi venduti, di cui 1385 per il settore ospiti. Dunque, non più così probabile il sold out della curva nord inferiore, come preventivato qualche giorno fa.

AGGIORNAMENTO 13/9 ORE 18:45 – Prevendita a quota 9591 di cui 1306 ospiti: questo l’ultimo report che la biglietteria della Salernitana fornisce in merito ai tagliandi staccati per il derby di lunedì sera. Vicinissima quota 10mila totali, che potrebbe essere toccata già in serata.

AGGIORNAMENTO 13/9 ORE 14.00 – Nuovo dato aggiornato della prevendita in vista del derby di lunedì sera: sono stati staccati quasi novemila biglietti per Salernitana-Benevento. Per la precisione 8713, di cui 1264 sponda giallorossa. Non si esclude il sold out per il settore riservato ai tifosi sanniti che avverrà nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – Cresce la prevendita in vista del derby Salernitana-Benevento di lunedì alle 21. Due ore fa circa erano più di 6700 i ticket staccati e più di 1100 nel settore ospiti. L’ultimo aggiornamento di pochissimi minuti fa registra una crescita (fornito da Fans Shop): più di 7000 i biglietti venduti, di cui 1200 nel settore riservato ai supporters giallorossi.

Cresce l’attesa per il derby, ma anche l’entusiasmo. Sono passati dodici giorni dalla trasferta di Cosenza e i tifosi granata dovranno aspettarne altri quattro per rivedere la Salernitana in campo. Lunedì c’è la sfida con il Benevento e lo Stadio Arechi è pronto a indossare l’abito da sera. Ieri sera si è conclusa la prima giornata di vendita libera dei biglietti, il dato complessivo è di 4384 tagliandi staccati. Gli abbonati che avevano usufruito del diritto di prelazione erano stati 2057 (clicca qui per leggere l’articolo), quindi sono stati circa 2200 i tagliandi staccati in meno di 24 ore. Tanti, conoscendo i ritmi di Salerno che di solito si alzano soprattutto nelle ultime 48 ore.

La società granata spera di vedere la Curva sold out, mentre già oggi potrebbero finire i biglietti per il settore ospiti. La Curva Nord ha una capienza di 2mila posti, 844 quelli già occupati: da Benevento sarà esodo, nessuno vuole perdersi il derby.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News