Connect with us

News

Consiglio direttivo Lega B: Var dalla post-season, obiettivo goal line technology

Il Consiglio direttivo della Serie B si è riunito questa mattina in videoconferenza, gli argomenti trattati e le decisioni prese sono poi state comunicate attraverso una nota sulla pagina ufficiale della Lega.

Il primo punto è stato quello dei diritti audiovisivi per il prossimo triennio: è stato analizzato un programma di consultazioni con i vari broadcaster che avverranno nei prossimi giorni per trovare l’accordo giusto. Si è anche discusso di come sviluppare la Lega, ma soprattutto si è tornato a discutere dell’uso della tecnologia in campo. Il progetto rimane quello di introdurre il Var nella prossima post-season e poi confermarlo per la prossima stagione, ma si è parlato anche della Goal Line Technology. Sempre nell’ambito della modernizzazione del marchio e del campionato, è arrivata la conferma per il torneo eSport della Serie B, che avrà una seconda edizione.

Un altro passo molto importante è quello sul dialogo con l’Associazione Italiana Calciatori, volto a rimodulare le intese che erano state raggiunte prima del catastrofico scoppio della pandemia. La Lega si è appellata all’AssoCalciatori per trovare una linea comune che aiuti le società – aggravate dalle riduzioni degli introiti di stadi e sponsor mentre le spese aumentano a causa dei protocolli sanitari – a non far ricadere tutto il peso della crisi sui propri dipendenti e addetti ai lavori.

In questo scenario drastico è arrivato però un segnale incoraggiante: il legame tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT si è rinnovato per il prossimo triennio sportivo. L’azienda indiana di pneumatici ha deciso di rinnovare la partnership di sponsorizzazione investendo a lungo termine nel calcio nonostante il momento di estrema incertezza, rendendo il presidente della LNPB, Mauro Balata, entusiasta e anche orgoglioso dell’attrazione e del riconoscimento ottenuto dalla seconda serie italiana a livello internazionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News