Connect with us

News

“Concacaf Awards”: anche Ochoa tra i 6 candidati al titolo di calciatore centroamericano dell’anno

Ancora un riconoscimento per Guillermo “Memo” Ochoa. Il portiere granata, infatti, è tra i 6 candidati a vincere il titolo di “Calciatore dell’anno 2022” della Concacaf, la Federazione Calcistica del Nord e Centro America e dell’Area Caraibica.

Ochoa, che non è l’unico portiere tra i 6, deve questa candidatura al fatto che è componente del “Best XI Concacaf” del Mondiale Qatar 2022.

L’altro portiere, il giamaicano Andre Blake dei Philapelphia Union è invece stato eletto portiere dell’anno dell’MLS. Gli altri candidati sono equamente divisi tra Canada e Stati Uniti: l’attaccante Alphonso Davies, autore dello storico primo gol dei biancorossi in un Mondiale, è già calciatore canadese dell’anno 2022, mentre il suo compagno di reparto, Jonathan David è nella Top 11 delle qualificazioni ai Mondiali.

Chiudono l’elenco due esponenti del “Soccer”: il centrocampista del Leeds Tyler Adams, eletto calciatore statunitense dell’anno e l’attaccante Christian Pulisic attualmente al Chelsea, componente della Top11 delle qualificazioni al Mondiale.

Saranno 100 i votanti, tra Presidenti e componenti delle varie federazioni, di questo speciale riconoscimento che avrà una versione anche femminile con altrettante candidate divise tra Messico, Canada, Usa, Giamaica ed Haiti. L’elezione avverrà il 13 aprile quando Ochoa potrebbe mettere un altro premio in una bacheca già ricca di riconoscimenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News