Connect with us

News

Con Ventura passa la linea Fabiani. Ieri summit con proprietà e dirigenza, si ripartirà dai due attaccanti

Sarà Giampiero Ventura il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico nativo di Genova ieri pomeriggio ha sorpassato Pasquale Marino diventando il primo candidato a prendere il posto di Leonardo Menichini sulla panchina granata. Il tecnico ligure, 71 anni compiuti lo scorso 14 gennaio, ha voglia di riscatto dopo le ultime avventure sulle panchine della Nazionale e del Chievo. Firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo anno a cifre che si aggirano sui 250mila euro e si raddoppiano in caso di promozione in massima serie. Ieri, nel summit tenutosi a Villa San Sebastiano, c’era anche Ventura il quale porterà con sé tre elementi del suo staff: l’allenatore in seconda, il cileno Luis Rodani; il preparatore dei portieri (Giuseppe Zinetti) e il preparatore atletico (Alessandro Innocenti).

Quella di Ventura è stata una scelta fortemente caldeggiata da Angelo Mariano Fabiani, legato da uno storico rapporto d’amicizia con il tecnico conosciuto ai tempi del Genoa. Nel summit di ieri si è parlato ovviamente anche di obiettivi e rinforzi; Ventura è un tecnico versatile e capace di adattare il suo modulo alla rosa a disposizione tranne per l’attacco che sarà a due. Il tecnico ligure inoltre ritroverà diversi giocatori già allenati: su tutti Calaiò, poi Migliorini e Mantovani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News