Connect with us

News

Collaboratori Gestione Sportiva Figc: esami a Salerno, abilitato pure Caramanno

L’ADiSe, associazione dei direttori sportivi e segretari calcistici, ha reso noti da un paio di giorni i nominativi degli abilitati a ricoprire il ruolo di Collaboratori della gestione sportiva, sostanzialmente direttori sportivi di club dilettantistici ed eventualmente collaboratori in club professionistici. Gli esami si sono svolti a Salerno venerdì scorso nella sede di Caffé Motta, sponsor della Salernitana, dove qualche giorno prima c’era stata l’ultima lezione dell’apposito corso di 48 ore con un docente d’eccezione: Walter Sabatini.

Tra i nominativi dei “diplomati” spicca quello dell’ex assessore allo sport del Comune di Salerno, oggi consigliere comunale, Angelo Caramanno. Questi gli allievi che hanno superato l’esame (scritto e orale) conseguendo l’abilitazione a Collaboratore della gestione sportiva FIGC: MARIO AVELLA, ANA MARIA BIRTA, COSIMO BUFANO, GIULIANO CAPOBIANCO, ANGELO CARAMANNO, FEDERICO CERNIGLIA, MARCO CESINO, DOMENICO CIARAMELLA, DOMENICO COSTANTINO, ANTONIO DE SIMONE, GIOVANNI DEL VECCHIO, PAOLO DI LERNIA, ALESSIO DI MAURO, VINCENZO ERCOLANO, GIUSEPPE ESPOSITO, ANTIMO GRILLO, ALESSANDRO GUARINO, FRANCESCO IACCARINO, PIERDOMENICO IZZO, ANTONIO LANGELLA, MATTIA LONGOBARDI, FRANCESCO MACCARO, DARIO MARZULLO, ANTONIO MIRRA, PIETRO PACILIO, OTTORINO PAGANO, LUCA PERILLO, GIOVANNI PIRONE, GERMANO RAMORA, MICHELE RUSSO, ALESSANDRO SANTANGELO, PIETRO SCAMARCIA, MARCELLO SERRATORE.

Il corso è stato organizzato dal Comitato regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti presieduto da Carmine Zigarelli, con la collaborazione dell’A.Di.Se. e il supporto del Settore Tecnico FIGC. Questi alcuni degli argomenti trattati: norme organizzative interne federali, organizzazione di un settore giovanile, scouting, psicologia, principi e tecniche di comunicazione e marketing, aspetti fiscali e legali, accordi economici fra società e tesserati, normative sanitarie e antidoping, gestione delle risorse umane, metodologia dell’allenamento, analisi tecnica del calciatore, regole di gioco, giustizia sportiva, tesseramento, informatica e organizzazione federale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News