Connect with us

News

Colantuono, possibilità di riscatto per i sostituti: da Dalmonte a Ghiglione

La rosa della Salernitana non è composta unicamente da giocatori titolari, ma anche dalle riserve. Quando ormai Martusciello sembrava avere trovato certezze in alcuni elementi, però, è arrivato anche l’esonero: con Colantuono le gerarchie in campo potrebbero quindi cambiare nuovamente. Dal quasi dimenticato Velthuis, passando per Ghiglione, fino ad arrivare a Dalmonte: tutti potrebbero avere una possibilità con il nuovo mister.

I sostituti in cerca di riscatto

Proprio il difensore olandese è uno dei granata meno usati fino ad oggi. Infatti l’ex Sparta Rotterdam non diede molta sicurezza nelle uniche uscite in maglia granata (4 partite in campionato: Cittadella, Sudtirol, Sampdoria e Mantova) e l’arrivo di Ferrari l’ha relegato in panchina. L’olandese è stato superato anche dal giovane Ruggeri nelle gerarchie di Martusciello; nella possibile difesa a 3 di Colantuono, però, potrebbe trovare spazio e tornare in campo. Stesso discorso vale anche per Ghiglione: l’ex Cremonese ha disputato solamente quattro spezzoni di gara, condizionato che gli ha fatto saltare le prime 4 giornate. Anche lui è in cerca di riscatto: protagonista in negativo sull’episodio del rosso a Fiorillo contro il Cesena, ha però fatto vedere buone cose in fase offensiva.

Verrà valutato anche il giovane Sfait. Il rumeno fu portato in Italia proprio da Colantuono (in quel caso nei panni di responsabile del settore giovanile) e lo scorso anno ha esordito in Serie A sotto la sua gestione; l’ipotesi di un suo impiego sarà sicuramente presa in considerazione dal mister, dopo che è stato vicino all’addio due mesi fa. Discorso da aprire anche sugli esterni Kallon, Braaf e Dalmonte. Il primo è scomparso dai radar dopo l’espulsione contro la Sampdoria; fino a quel momento era sceso in campo in tutte le prime tre gare di campionato. Dopo la squalifica, però, l’ex Bari non è più partito titolare disputando solo quattro spezzoni di match.

Simile dinamica anche per Braaf. L’ex giocatore dell’Hellas Verona era uno dei simboli della Salernitana di Martusciello nella prima parte di stagione: due reti nelle prime quattro gare disputate. Dopo quel momento, però, Tongya ha conquistato la titolarità e dopo il terzo infortunio dell’ex Juventus Under 23 il tecnico toscano ha deciso di dare una chance all’altra grande incognita, Dalmonte. L’ex Vicenza ha dovuto fare i conti con un infortunio procurato durante un’amichevole pre-stagionale in quel di Bari fino alla metà di settembre: l’esordio in campionato, infatti, è arrivato solamente contro il Pisa. Dopo la gara con i toscani, però, solamente pochi spezzoni di gara fino alla titolarità (sprecata) in quel di Cosenza. È evidente che il calciatore sia ancora indietro di condizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News