Connect with us

News

Col Torino fischia Giua: ha arbitrato l’esordio ufficiale in C. Italia

Sarà Antonio Giua della sezione di Olbia ad arbitrare Salernitana-Torino lunedì all’Arechi (ore 18.30). Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto uomo sarà Manuel Volpi di Arezzo. Al Var ci saranno Daniele Paterna di Teramo e Maurizio Mariani di Aprilia.

I precedenti

Con il fischietto originario della Sardegna i granata hanno già affrontato undici incontri, per un totale di quattro successi, altrettante sconfitte e due pareggi. Giua ha diretto l’ippocampo l’anno scorso una sola volta, il 13 novembre sul campo del Monza con débacle per 3-0 e cartellino rosso inflitto ad Antonio Candreva per doppia ammonizione con tanto di calcio di rigori in favore dei brianzoli. Due anni fa incrociò il cavalluccio in trasferta due volte, entrambe con sconfitte: 1-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo e poi 2-0 a San Siro contro il Milan. Partendo dall’inizio, Giua era stato di scena all’Arechi nel torneo di Lega Pro 2014/15 (pari a reti bianche contro il Melfi) e nel campionato di Serie D 2011/12 con il Salerno Calcio vittorioso 3-2 ai danni dell’Anziolavinio e 2-1 contro il Porto Torres. Per tre volte ha diretto il cavalluccio in Serie B. Nel 2017/18 nel 2-0 casalingo contro lo Spezia e nello 0-0, sempre all’Arechi, contro la Pro Vercelli. Nel 2018/19 ha diretto Cittadella-Salernitana, finita 3-1 per i veneti con i gol di Strizzolo, Schenetti e ancora Strizzolo, con in mezzo il momentaneo pari di Rosina, erano i granata guidati da Colantuono. Due anni fa ha arbitrato la sfida vinta dall’undici di Castori all’Arechi 1-0 contro l’Ascoli grazie alla rete di André Anderson nel finale. L’ultimo precedente è il recentissimo Salernitana-Ternana di Coppa Italia, giocato lo scorso 13 agosto, terminato 1-0 con rete di Candreva.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News