Connect with us

News

Coda contro la Salernitana, l’agente Beppe Galli: “E’ tranquillo, ma se segna io esulterei”

Ed è subito derby. Il campionato è appena iniziato, la B ancora non ha deciso quante squadre finiranno il torneo (eppure siamo alla quarta giornata), ma il campo dice che venerdì c’è l’attesissimo Benevento-Salernitana. Il derby sarà caldo, la partita speciale soprattutto per il centravanti delle streghe. Un certo Massimo Coda, uno che a Salerno ha segnato tantissimo e che in granata ha vissuto due anni indimenticabili. “Massimo a Salerno si è trovato talmente bene che ha preso casa“, le parole giuste per descrivere il rapporto che si è creato tra il bomber metelliano e la città di San Matteo. Il procuratore di Coda, Beppe Galli, racconta ai microfoni di Radio Alfa le emozioni che sta vivendo il 9 nella settimana che porta la derby, alla sua partita: “Sta vivendo la settimana in modo tranquillo – ha detto Galli – Come vive tutti i giorni prima di una partita. Massimo è un ragazzo tranquillo, forse troppo, ed è la sua unica pecca. Qualche allenatore glielo rimprovera anche. Venerdì troverà contro una squadra dove si è trovato bene e ha fatto grandi cose, i ricordi sono positivi. Gli farà piacere rivedere i suoi ex tifosi“. Mai come questa volta i tifosi del cavalluccio sperano che Coda non segni, ma in caso di gol “dovrebbe esultare“. Anche se i ricordi sono ancora freschissimi: “Io credo che per rispetto per i propri tifosi deve esultare. E’ rimasto affezionato al pubblico di Salerno, ma un calciatore che gioca per il proprio club deve esultare, questo è quello che penso io non so poi cosa farà Massimo. Io se giocavo contro la Nocerina, nonostante non sia stato bene ma benissimo con i molossi, esulterei perché il gol ti dà una gioia particolare”. Purtroppo (per il Benevento) Coda “ha qualche problemino fisico“, ma l’attaccante di Cava sarà comunque il pericolo numero uno per la difesa di Colantuono: “Massimo non sta benissimo fisicamente e dispiace però ho grande stima per lui. Può segnare contro chiunque, se è in giornata e viene servito in una certa maniera è un pericolo per la Salernitana. Il Benevento comunque non è solo Coda, ci sono tanti calciatori bravi capaci di crear problemi a chiunque. Sarà una bella partita, sentita da entrambe le parti. Mi aspetto grande spettacolo.” Bucchi può contare su un roster di altissimo livello, non è un caso che le streghe siano tra le favorite per la vittoria del campionato: “Il Benevento è una candidata però in Sere B ci sono sempre le sorprese e ci sono sette squadre ben attrezzate per andare in massima serie“. E la Salernitana? “Sapete quanto considero il pubblico di Salerno, meriterebbe la Serie A e spero ci possa arrivare, i tifosi lo meritano di ritornare e di rimanere in Serie A“.

Ultima, inevitabile, battuta sulle vicende che hanno sconvolto la Serie B, ancora in bilico tra ripescaggi e riammissioni: “Quello che sta capitando è ridicolo, non so come andrà a finire nonostante siamo a metà settembre. Chi non verrà ripescato farà ricorso, io credo sia giusto fare ripescaggi. Qualcuno prova a trarne vantaggio, credo però che se la B rimarrà a 19 a gennaio molti presidenti piangeranno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News