Connect with us

Serie B

Classifica condizionata da spezzatino e turni di riposo, ma al momento Salernitana è 3a

Con la vittoria ottenuta questo pomeriggio all’Arechi sul Perugia, la Salernitana spicca il volo ed entra prepotentemente in zona playoff. E’ sempre difficile leggere la classifica di B, con giornate sfalsate, spezzatino e squadre con un turno di riposo già alle spalle. In questo momento, però, in attesa del posticipo di questa sera Lecce-Palermo, i granata sono addirittura terzi: 13 punti dopo 8 partite, -1 dal Verona secondo (con le stesse partite giocate) e oggi bloccato 1-1 in casa del Venezia. Quel che è certo è che la Salernitana è in griglia.

Primo c’è sempre il Pescara con 18 punti in 8 partite. Alle spalle della Salernitana in 2 punti ci sono otto squadre. Il Lecce è a 12 punti come lo Spezia, ma ha una gara in meno di liguri e granata: giocherà alle 21 contro il Palermo che è a 11 punti ma con 6 partite giocate (i siciliani hanno già riposato). A 11 punti anche Cittadella e Cremonese, -2 dai granata però anche loro con una partita in meno perché già fermati dal calendario. 11 punti per il Brescia con 8 gare, a 10 invece ci sono Benevento e Crotone. I pitagorici, prossimi avversari di Casasola e compagni, hanno le stesse partite giocate della Salernitana mentre le streghe hanno già riposato e saranno impegnate domani sera nel secondo posticipo in casa con il Livorno.

Tanta confusione, c’era da aspettarselo con una B a 19 squadre. Quel che conta è che la Salernitana è in corsa e dopo 8 giornate è in piena lotta. Ma il campionato è ancora tanto lungo.

 

Classifica dopo 8 giornate (tra parentesi il numero di gare disputate)

Pescara 18 (8)
Verona 14 (8)
Salernitana 13 (8)
Lecce 12 (7)
Spezia 12 (8)
Palermo 11 (6)
Cittadella 11 (7)
Cremonese 11 (7)
Brescia 11 (8)
Benevento 10 (6)
Crotone 10 (8)
Ascoli 9 (7)
Perugia 8 (7)
Cosenza 7 (8)
Padova 6 (8)
Venezia 5 (7)
Carpi 5 (8)
Foggia 4 (8) penalizzazione di -8
Livorno 2 (6)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B