Connect with us

News

Cittadella-Salernitana, fischia Rapuano: quest’anno ha già diretto una partita dell’ippocampo

Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini a dirigere l’incontro in programma sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 15) la sfida tra Cittadella e Salernitana. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Soricaro di Barletta Thomas Ruggieri di Pescara. Quarto uomo Paride Tremolada di Monza.

Tanti precedenti con l’arbitro classe 1985, precisamente 9 a cui vanno aggiunti i 2 anche in Serie D ai tempi del Salerno Calcio (2-2 in casa della Cynthia e ko 1-0 in quel di Pomigliano). Tra i professionisti, Salernitana sempre sorridente con lui. Primo incrocio all’Arechi nell’1-0 contro il Martina in Seconda Divisione nel 2012/13, seguito dalla vittoria col medesimo punteggio ai danni del Pisa nella successiva annata in Prima Divisione. E poi lo 0-1 ottenuto a Lecce, blitz del campionato di terza serie 2014/15. In Serie B, inoltre, Rapuano ha diretto l’ippocampo altre cinque volte, senza mai sconfitte per la Salernitana: nel 2016/17 i campani espugnarono Vicenza (0-1) e batterono in casa il Latina 2-1 con la sua direzione arbitrale, mentre due anni fa fu 1-1 col Perugia a dicembre e 1-0 a maggio contro l’Entella. Lo scorso anno all’Arechi diresse il cavalluccio nel 3-1 inflitto al Livorno, quest’anno con lo stesso risultato il Pescara alla prima di campionato.

Le designazioni della 15^ giornata di Serie B

ENEVENTO – TRAPANI Venerdì 06/12 h. 21.00
MINELLI
LOMBARDO – SECHI
IV: NATILLA

CHIEVO VERONA – CREMONESE h. 18.00
VOLPI
SCARPA – MIELE
IV: MAGGIONI

CITTADELLA – SALERNITANA
RAPUANO
SORICARO – RUGGIERI
IV: TREMOLADA

EMPOLI – ASCOLI
ILLUZZI
LOMBARDI – VONO
IV: PASCARELLA

JUVE STABIA – FROSINONE Domenica 08/12 h. 15.00
ABBATTISTA
MOKHTAR – SACCENTI
IV: DI MARTINO

PERUGIA – COSENZA Lunedì 09/12 h. 21.00
FOURNEAU
ROBILOTTA – ZINGARELLI
IV: BITONTI

PESCARA – VENEZIA
ROBILOTTA
RASPOLLINI – ANNALORO
IV: PEZZUTO

PISA – V.ENTELLA Domenica 08/12 h. 15.00
MASSIMI
MUTO – PALERMO
IV: COLOMBO

PORDENONE – CROTONE Domenica 08/12 h. 21.00
CAMPLONE
PAGNOTTA – MARGANI
IV: AMABILE

SPEZIA – LIVORNO
SACCHI
MARCHI – CAPALDO
IV: BARONI

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News