Connect with us

News

Cicerelli in rampa di… rilancio: non gioca 90′ da Livorno, ultimo hurrà esterno

L’ultima sua apparizione per novanta minuti coincide anche con l’ultima vittoria esterna della Salernitana, in quel di Livorno. Per Emmanuele Cicerelli scoccherà nuovamente l’ora di vestire una maglia da titolare sabato nel caldo derby di Castellammare: è rientrato a Cremona per un quarto d’ora a gara incorso, non gioca dal 1′ dal 6 ottobre, quando scese in campo contro il Frosinone con i muscoli già fiaccati. L’emergenza lo imponeva e il polpaccio non riuscì a resistere: distrazione al soleo e quattro successive partite saltate.

L’esterno pugliese classe 1994, complice anche l’infortunio occorso al compagno Lombardi prima dell’inizio del campionato, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell’avvio sprint della Salernitana, con prestazioni degne di nota ed assist decisivi (a Livorno, come a Cosenza). Ventura lo ha più volte pungolato in settimana, sia nel corso dell’amichevole all’Arechi contro la Primavera, sia ieri nell’allenamento a porte aperte all’Ultimo Minuto. Conscio delle sue caratteristiche sguscianti in fase offensiva, l’allenatore gli chiede soprattutto attenzione in copertura. Cicerelli prova a ripagarlo e, con tutta probabilità, sarà rispolverato dal primo minuto in opposizione alla Juve Stabia. Lui che sa come si vince al Menti: lo ha già fatto con la maglia della Paganese (0-1) nella stagione 2016/17.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News