Connect with us

News

Cicerelli col freno a mano: “Nuova botta”, Ventura amareggiato

Cicerelli sì, Cicerelli no. Cicerelli forse. Domani la Salernitana gioca a Chiavari e senza Lombardi squalificato tutto faceva presagire al ritorno sulla fascia destra del talento ex Paganese, di nuovo pronto a riprendersi la maglia da titolare. E invece, a poche ore dalla sfida in terra ligure, la tegola per Ventura: colpo al quadricipite in allenamento e nuove noie muscolari. Una ricaduta che non ci voleva, per il momento della Salernitana e anche per la settimana di Cicerelli che già era stato costretto a saltare la sfida con il Pisa.

L’esterno granata non era rientrato nella lista dei convocati la scorsa settimana per la partita con i toscani, colpa di un muscolo dolorante. “Cicerelli stava benissimo e ha avuto un fastidio ancora non chiaro, mi auguro non sia grave”, aveva detto Ventura in conferenza stampa prematch. Cicerelli sarebbe stato della partita, invece ha visto l’1-1 in televisione. Si temeva il peggio, poi in settimana la risonanza magnetica che ha fatto tirare un forte sospiro di sollievo: esami negativi, dolore sempre più lieve. Tanto che in allenamento Cicerelli era stato provato tra i titolari, seriamente candidato per il ruolo di quinto a destra domani a Chiavari. E invece, un nuovo stop.

“Ieri ha avuto un piccolo problema – l’ammissione di uno sconsolato Ventura – Sarebbe stato probabilmente della partita e quindi l’ho convocato perché deve rientrare nel clima, poi vediamo se riuscirà a far parte del gruppo che scenderà in campo. In questo momento è più no che si, ma abbiamo ancora 24 ore di tempo per stabilirlo“. Una flebile speranza, ma più per vederlo a gara in corso: dal primo minuto dovrebbe partire Sofian Kiyine.
Con l’assenza di Lombardi Cicerelli avrebbe permesso a Ventura equilibrio, spinta e soprattutto soluzioni in più. Cicerelli invece non è ancora al top, proverà a esserlo per lunedì quando i granata sfideranno la Cremonese. A proposito del turno infrasettimanale, filtra ottimismo per le condizioni di Cristiano Lombardi. L’esterno scuola Lazio era uscito malconcio dalla partita con il Pisa, domani è squalificato e non ci sarebbe stato a prescindere. La botta al ginocchio si è fatta sentire, ma il dolore sta passando. Lombardi con la Cremonese potrebbe esserci, ma prima c’è da vincere la partita contro l’Entella.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News