Connect with us

News

“Charlie fa… gol”. Ikwuemesi si motiva e promette: “Il primo di tanti”

Dopo la rete arrivata in Coppa Italia contro la Sampdoria, Chukwubuikem Ikwuemesi si è sbloccato anche in Serie A.

Nel pareggio di Reggio Emilia contro il Sassuolo, sono bastati pochi minuti al giovane attaccante nigeriano, lanciato a rete da un passaggio di Mazzocchi, per trovare la sua prima marcatura nel massimo campionato italiano. Da social la simpatica esultanza piena di gioia, agitando i pugni chiusi come se si fosse liberato di un peso e successivamente gattonando e mimando le sembianze di una pantera. L’atleta originario di Lagos è approdato a Salerno questa estate, dopo aver ricevuto le lusinghe di molti club europei, su tutti il Milan, che grazie al metodo moneyball adottato dalla dirigenza, aveva messo gli occhi su di lui dopo la stagione da 9 gol e 5 assist in Slovenia.

L’auspicio

I Baustelle cantavano “Charlie fa surf”, a Salerno invece ha iniziato semplicemente a fare gol. Lo chiamano affettuosamente Charlie nello spogliatoio, dato che il suo nome è quasi impronunciabile. Prima marcatura in A celebrata sui social dai profili ufficiali della Salernitana e dal giocatore stesso che su Instagram ha scritto: “Il primo di tanti”. Lo stesso ha poi confidato in conferenza di essere contento, ma che avrebbe scambiato il suo centro per la vittoria. Tanti gli elogi arrivati nei commenti, sia da parte dei compagni che da parte dei tifosi, inclusi quelli di Memo Ochoa. Il portiere poi, sul suo account, ha postato gli highlights delle sue parate, sempre più fondamentali per i granata. Tchaouna chiede invece tempo con l’emoji della clessidra e un dito rivolto verso l’alto. Sulle storie di Instagram, Mazzocchi, ha ricondiviso l’azione del primo gol granata con la didascalia “Assist”. Per Pako una prova che attesta la grande crescita anche atletica. La Salernitana ha bisogno di ritrovare le sue certezze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News