Connect with us

Calciomercato

Centrocampo, riprende quota Kiyine. L’alternativa è Laribi

La Salernitana lavora per rimpolpare il centrocampo e l’ultima idea è il possibile ritorno di Sofian Kiyine. Il marocchino è partito quattro giorni fa con la Lazio per il ritiro di Auronzo di Cadore, con l’ambizione di giocarsi le sue carte alla corte di Simone Inzaghi. L’ex Chievo vuole giocare in massima serie e in Champions e proverà a convincere il tecnico piacentino a dargli fiducia. In caso contrario potrebbe concretizzarsi la terza parentesi con il cavalluccio.

L’alternativa al classe ’97 porta il nome di Karim Laribi (ultima stagione divisa tra Empoli e Bari), ma di proprietà del Verona, con il quale è in scadenza. Il classe ’91 gradirebbe la destinazione Salerno. Castori lo conosce bene, avendolo avendolo avuto alle sue dipendenze a Cesena. Il club granata, nel frattempo, ha chiuso con l’Udinese per l’arrivo in prestito di Mamadou Coulibaly, allenato da Castori nelle ultime due esperienze a Carpi e a Trapani. Il classe ’99 sbarcherà a Salerno solo il 9 settembre, essendo impegnato con la sua nazionale per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Discorsi ben avviati con il Trapani per l’acquisto a titolo definitivo di Gregorio Luperini (5 gol e 1 assist in 30 apparizioni nell’ultimo torneo cadetto).

Capitolo attacco. La situazione potrebbe sbloccarsi sul fine mercato, la Salernitana cerca una punta da doppia cifra, viste anche le preoccupanti condizioni fisiche di Djuric, e restano calde le piste Pettinari e Forte. L’interesse per Tutino è ancora vivo, ma l’ex Cosenza potrebbe essere usato come contropartita dal Napoli nell’ambito dell’operazione Boga col Sassuolo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato