Connect with us

Calciomercato

Castori aspetta Belec, oggi arriva Guerrieri. Sprint decisivo per Gyombér

L’addio di Vannucchi e quello prossimo di Micai hanno dato il via alla rivoluzione tra i pali granata. Castori aspetta il suo fedelissimo Vid Belec, avuto nell’esperienza a Carpi dal 2015 al 2017. Il portire sloveno, reduce dalla parentesi con i ciprioti dell’Apoel Nicosia (20 presenze), ha voglia di rilanciarsi, visto anche lo scarso impiego nell’esperienza sampdoriana. Per far decollare la trattiva serve l’accordo tra il club blucerchiato e la Salernitana sulla formula del trasferimento che dovrebbe essere a titolo definitivo. I liguri, inoltre, hanno già trovato il sostituto dell’ex Benevento, ovvero Ravaglia, arrivato dalla Cremonese. Un altro portiere dovrebbe raggiungere oggi la squadra a Sarnano, si tratta di Guido Guerrieri (classe ’96), in arrivo dalla Lazio, come nuovo numero dodici. Alessandro Micai si sta allenando regolarmente alle pendici dei Monti Sibillini, ma è sul piede di partenza. L’ex Bari potrebbe compiere il percorso inverso di Guerrieri.

Per la difesa il ds Fabiani sembra aver piazzato l’accelerata decisiva per Norbert Gyombér, in procinto di lasciare Perugia, con la società umbra che deve liberarsi dei contratti più pesanti. Le richieste dell’ex Catania sembravano eccessive, ma alla fine il classe ’92 avrebbe accettato l’importante offerta granata: un biennale a 250mila euro. È in via di definizione anche l’arrivo in prestito dal Torino di Alessandro Buongiorno, allenato da Castori nell’ultima esperienza a Trapani (per sei mesi, da gennaio a giugno) e lo scorso anno a Carpi. Il neo tecnico dei piemontesi Giampaolo ha chiesto alla dirigenza di poter valutare tutta la rosa a disposizione, per poi stilare una lista di incedibili e partenti. Tra questi ultimi dovrebbe figurare Buongiorno, pronto quindi a vestire un altro granata.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato