Connect with us

News

Centrocampo quasi al completo: con lo Spezia due sicuri del posto e due in ballottaggio

Mancherà solo Jeff Reine-Adelaide, per il resto contro lo Spezia Giovanni Martusciello avrà a disposizione tutta la batteria di centrocampisti: Amatucci, Maggiore, Tello, Soriano, Hrustic e Tongya. Il trainer farà ovviamente le sue scelte, considerando chi ha più o meno allenamenti nelle gambe.

Le opzioni

Amatucci e Soriano hanno potuto certamente lavorare con continuità durante la sosta. L’ex Ternana è un punto fermo e non è assolutamente in discussione nel ruolo di vertice basso nel 4-3-3; Soriano è in netta crescita e ha potuto sfruttare la pausa nazionali per allenarsi con continuità e migliorare la condizione fisica. L’italo tedesco è stato titolare sia col Catanzaro che a Palermo, probabile che avrà una maglia anche sabato. C’è poi una terza maglia da assegnare, quella di mezzala sinistra per la quale sono in corsa Tello e Maggiore. L’ex Benevento, rinfrancato dal gol vittoria al Barbera, parte avvantaggiato, dato che Maggiore ha ripreso ad allenarsi in gruppo appena tre giorni fa. Ma chissà che Martusciello non possa puntare sulla carica dell’ex.

L’allenatore ischitano avrà poi anche due jolly da giocare a gara in corso. Sia Hrustic che Tongya infatti possono essere impiegati sia in mediana che in avanti. Difficile però vederli dal 1′. L’australiano sta rientrando in queste ore in Italia, dopo due sfide giocate in Asia con la sua nazionale; dovrà smaltire le fatiche del viaggio. L’ex Verona potrebbe essere utile come mezzala, come esterno offensivo e come trequartista; in quest’ultimo caso la squadra potrebbe passare ad un 4-2-3-1. Tongya è rientrato appena ieri in gruppo, dopo uno stop di quasi un mese, e avrà pertanto pochi minuti nelle gambe. Il classe ’02 può essere collocato sia a centrocampo (come mezzala sinistra) che in attacco (come esterno mancino).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News