Connect with us

Calciomercato

Centrocampo, la risolve Lotito: Minala torna in granata, domani atteso in città

AGGIORNAMENTO ORE 20.30. Joseph Minala torna alla Salernitana. Il centrocampista camerunese con ogni probabilità arriverà già domani a Salerno, da capire se in tempo la seduta che la squadra di Gregucci ha programmato alle 10.30 al Mary Rosy. Ormai si attende soltanto l’annuncio ufficiale, ma l’eroe del Partenio è pronto a vestire nuovamente il granata.

 

Joseph Minala può tornare alla Salernitana la prossima settimana. Non era un caso la visita del centrocampista camerunese in occasione della gara dei granata contro il Foggia del 23 dicembre, come accennato dalla nostra redazione (clicca qui per leggere l’articolo): dopo sei mesi trascorsi a Formello ad allenarsi in solitaria, il classe 1996 di proprietà della Lazio, ha un contratto fino al 2021 con il sodalizio biancoceleste che dovrebbe essere trasferito a titolo definitivo al cavalluccio marino. Il giocatore, infatti, dopo due prestiti consecutivi in Campania (quello di gennaio 2017 e il rinnovo a luglio dello stesso anno) non avrebbe potuto – da regolamento – proseguire a titolo temporaneo la sua avventura a Salerno. Avrebbe potuto farlo a titolo definitivo già la scorsa estate, tuttavia cercò fino all’ultimo, assieme all’ormai ex agente Bosco, di spuntare un ingaggio anche all’estero ma in un campionato di massima serie, per poter ambire con maggiori chance alla convocazione nella sua Nazionale maggiore.

Minala però, amatissimo dal pubblico salernitano per aver realizzato l’epico gol vittoria al Partenio di Avellino nello scorso campionato, è rimasto col cerino in mano. E adesso incarna proprio le caratteristiche del centrocampista che manca ad Angelo Gregucci. Sul suo conto è forte anche l’interessamento della Cremonese (anch’essa peraltro punita l’anno scorso allo Zini da un gol del camerunese), bisognosa di rinforzi. Ma alla fine potrebbe spuntarla la Salernitana. Regista dell’operazione, manco a dirlo, Claudio Lotito, che è pronto a capitalizzare al massimo l’atleta, attualmente fermo e totalmente fuori dai piani di Simone Inzaghi. Il ritorno di Minala dovrebbe diventare realtà a strettissimo giro: il tempo di limare i dettagli del contratto, che potrebbe essere anche prolungato al 2022, e poi avrà inizio la terza avventura campana del centrocampista.

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    15/01/2019 at 21:17

    Grandissimo Presidente! IL RISOLUTORE.. e’ serie A

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato