Connect with us

News

Centro sportivo di proprietà a Pontecagnano: Mary Rosy in pole, due alternative

La Salernitana avrà il suo quartier generale sportivo a Pontecagnano Faiano. Tramontata definitivamente l’ipotesi Fuorni Nord, il centro sportivo di proprietà nascerà in provincia: comune limitrofo, quello amministrato dal rieletto sindaco Lanzara sembra essere il più adatto. Ha fatto l’occhiolino a lungo alla dirigenza granata e adesso è in cima alla classifica di gradimento e fattibilità.

Ampliare la casa attuale?

La prima e più ventilata ipotesi, già da qualche giorno illustrata, è l’acquisizione del Mary Rosy e dei terreni circostanti per l’ampliamento della struttura dove la Salernitana è in fitto da ormai otto anni (contratto pluriennale stipulato dalla vecchia proprietà e rinnovato di anno in anno da Iervolino). Dapprima con Lotito e Mezzaroma, poi con l’imprenditore palmese sono state fatte delle migliorie significative alla struttura e sarebbero partiti i dialoghi con la proprietà per trattare sul prezzo. Non semplice ma neppure impossibile. I terreni circostanti sarebbero all’asta, invece, e consentirebbero di avvicinarsi alla grandezza di 20 ettari immaginata come ideale da Ierovlino e Milan. Proprio questo cognome può… raddoppiare: non solo l’amministratore delegato ma anche il suo omonimo titolare di Milan Ingegneria. Il club vorrebbe infatti la stessa “firma” dello stadio per progettare il nuovo centro sportivo. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un sopralluogo in città e un punto della situazione. Prima però occorrerà chiarirsi le idee sul terreno, anche se l’installazione degli uffici avvenuta ieri al Mary Rosy, seppur prefabbricati (clicca qui per articolo e foto) denota un’intenzione di massima da parte dell’ippocampo.

Alternative

Non c’è solo l’idea di acquistare e ampliare il Mary Rosy. A Pontecagnano Faiano ci sono altre situazioni che la Salernitana starebbe valutando, come si legge sull’odierna edizione del Mattino. Proprio nelle vicinanze dell’attuale centro sportivo ci sarebbero altri due terreni sotto la lente d’ingrandimento: uno in zona lido Quadrifoglio, l’altro dove un tempo sorgeva la discoteca Camino Real. Le tre soluzioni hanno in comune il fatto di non essere molto distanti dallo stadio Arechi e soprattutto di essere sul mare.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: L’arte nei luoghi pubblici: Trasformare le città attraverso le installazioni artistiche – centrostudienriques.it

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News