Connect with us

News

Centro sportivo a Pontecagnano, consigliere Vecchione chiede incontro Iervolino-Lanzara

Marco Vecchione, consigliere di opposizione al Comune di Pontecagnano Faiano per la lista Movimento Libero, ha inviato una lettera al sindaco, Giuseppe Lanzara, per chiedere che possa incontrare presto Danilo Iervolino e gli altri rappresentanti della Salernitana per un confronto sul discorso centro sportivo di proprietà che sorgerà, stando a quanto emerso nelle ultime settimane, proprio nel comune picentino.

“Sarebbe fondamentale comprendere gli obiettivi dell’iniziativa, condividere le finalità di una programmazione di tale rilievo esprimendo, allo stesso tempo, la vicinanza del nostro territorio all’ipotesi progettuale. – ha scritto Vecchione nella missiva – L’amministrazione, in tal senso, potrebbe accompagnare, nelle modalità consentite, la pianificazione di quanto previsto e rappresentare anche l’importanza di destinare alla comunità attività e spazi aperti e fruibili a tutti. Il progetto del nuovo centro sportivo nella nostra città, se confermato, determinerebbe per il nostro territorio importanti ricadute fungendo da polo attrattivo e di aggregazione. Evidenti sarebbero i vantaggi da un punto di vista sportivo, economico e sociale, considerando che l’U.S. Salernitana 1919, realtà prestigiosa e consolidata nella massima serie anche con la recente svolta societaria, è patrimonio della Città di Salerno e dell’intera Provincia e vanta un considerevole numero di tifosi. E notevoli sarebbero i benefici in ambito di riqualificazione di una zona ricadente in una fascia costiera che presenta innumerevoli criticità e che meriterebbe, complessivamente, un’attenzione sicuramente maggiore”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News