Connect with us

News

Centro sportivo a Magazzeno, primo passo ok: ora 4 mesi per il sì definitivo. Tutti i dettagli

La Salernitana ha un pallino, quello del centro sportivo all’avanguardia. Lo aveva annunciato Maurizio Milan sabato scorso e ieri, nel giorno di San Matteo, Danilo Iervolino lo ha confermato: è stato firmato il compromesso d’acquisto dei terreni in località Magazzeno, nell’ambito del territorio comunale di Pontecagnano Faiano, che nei progetti della società dovranno ospitare la casa sportiva della Salernitana.

“Per il deal definitivo non dipende solo da noi, vediamo se si può fare ciò che vorremmo“, il succo delle dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente granata. Nel dettaglio, la società ha pronto un investimento complessivo di almeno 60 milioni, stando a ciò che si legge sull’odierna edizione del quotidiano Il Mattino. Di questi, la stima è che circa dieci possano servire per l’acquisto delle superfici ma non da un unico proprietario, bensì due. Si tratta di stime, per l’appunto, e non di cifre ufficiali. Nello studio legale del professore Salvatore Sica, consulente della Salernitana, è stato firmato il compromesso d’acquisto. Un passo importante, il primo, non certo definitivo per i complessivi 190mila mq che si trovano a ridosso dell’ex discoteca abbandonata Camino Real (che non può essere ricompresa nell’area perché sequestrata alla criminalità organizzata e assegnata al Comune di Pontecagnano Faiano, che intende realizzare lì un centro per donne vittime di violenza; già stanziati i fondi necessari in tal senso) e si estendono anche all’interno.

Dopo questa firma, la Salernitana con i suoi tecnici avrà quattro mesi di tempo per condurre le sue analisi sia finanziarie, sia tecniche. In corso la due diligence, partiranno a breve anche analisi geologiche per accertarsi che non vi siano rischi nelle costruzioni immaginate. Una c’è già. Nel perimetro è infatti compreso pure un casale risalente ai primi del ‘900 che non sarà abbattuto a quanto pare (foto in alto da Google Street View), bensì ristrutturato per diventare la country house della Salernitana dove potrebbe esserci la nuova sede sociale. Oltre ad alloggi per ospitare i calciatori nei ritiri prepartita, sorgerà anche la foresteria per i baby del settore giovanile. Prevista la realizzazione di cinque campi regolamentari più uno più piccolo, tanto verde, strutture medico-fisioterapiche e ovviamente un’attrezzata palestra. Al termine dei quattro mesi la Salernitana potrà firmare il secondo passo, quello dell’atto d’acquisto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News