Connect with us

Calciomercato

Centravanti, De Sanctis velocizza e punta Bayo. Può arrivare anche una “scommessa”

Per il ruolo di punta centrale Morgan De Sanctis è particolarmente attivo sul mercato francese e conta di chiudere la vicenda al massimo entro la partita contro l’Udinese. La Salernitana e il suo direttore sportivo non vogliono ridursi all’ultimo giorno di mercato e provano a velocizzare i tempi per alcuni obiettivi sul taccuino. Il nome nuovo è quello di Mohamed Bayo, punta guineana del Lille.

Come si legge sull’odierna edizione del Mattino, il classe 1998 può arrivare in prestito con diritto di riscatto. La valutazione oscilla tra i 5 e i 6 milioni. Bayo l’anno scorso ha segnato 5 gol in 30 partite ufficiali, perlopiù giocando da subentrato. Aveva invece fatto benissimo nei due anni precedenti con la casacca del Clermont, dapprima trascinato alla promozione in Ligue 1 con ben 22 centri e poi alla salvezza con 14 gol. Centravanti di 188 centimetri, Bayo è nel giro della sua Nazionale (15 gettoni totali e 4 gol) ma ha passaporto comunitario, essendo nato proprio in Francia. Un’operazione condotta finora sotto traccia dal direttore sportivo granata che potrebbe concretizzarsi nel giro di una settimana. Per il momento sembra difficile infatti arrivare a Myron Boadu (’01), olandese del Monaco.

Se andasse in porto l’affare Bayo, non sarebbe l’unico colpo in attacco. Al netto dei trequartisti (Soulé della Juventus si avvicina, può fare l’esterno alto, nda) arriverà probabilmente anche un altro attaccante in grado di rimpiazzare Bonazzoli numericamente nell’organico della Salernitana. Mentre Bayo sarebbe il sostituto di Piatek, sull’uscio sembra esserci un giovane che per caratteristiche dovrebbe poter fare sia la prima, sia la seconda punta. Si tratterebbe di una “scommessa” extracomunitaria dopo l’abbondante scouting portato avanti dalla direzione sportiva. Nome ancora top secret.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: LOSC mercato : direction la Serie A pour Mohamed Bayo ?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato