Connect with us

Calciomercato

Cavani: distanza importante, ma non c’è chiusura all’ipotesi Salerno

La Salernitana ed Edinson Cavani per ora sono distanti, ma si parlano. Walter Sabatini cerca pubblicamente di frenare i facili entusiasmi, conscio delle difficoltà soprattutto per ragioni economiche ma, sotto sotto, l’esperto dirigente continua a coltivare il sogno di portare in granata l’attaccante uruguaiano.

L’attaccante è intrigato

Cavani sembra comunque intrigato dalla possibilità di tornare in Italia soprattutto perché vicino a Napoli, dove ha scritto pagine importanti della sua carriera e dove vive la sua famiglia, la moglie Soledad con i due figli, Lucas e Bautista. Il primo ha nove anni e proprio ieri, come scrive Il Mattino, ha fatto un provino per entrare a far parte del vivaio del Napoli. Cavani, classe 1987, si svincola dal Manchester United per il termine naturale del suo contratto e ha voglia di mettersi alle spalle una stagione in cui non ha avuto estrema continuità (15 gettoni e 2 gol in Premier League, 4 presenze in Champions e una in FA Cup) a causa anche di qualche problema fisico di troppo. Vuole andare ai Mondiali in Qatar col suo Uruguay e, dunque, cerca spazio in una delle top 5 leghe europee. La Serie A è una di queste, anche se aveva spesso rifiutato il ritorno in Italia se non nel Napoli. Ora potrebbe ripensarci, ma gli ostacoli sono di natura economica.

Distanza domanda-offerta

“El Matador” chiede un contratto almeno triennale da quasi 5 milioni di euro a stagione. Troppo anche per l’ambizioso Iervolino e per Sabatini, che deve gestire anche un budget. Ha avuto Cavani al Palermo, lo conosce e sa quanto possa dare, però c’è un’intera squadra da allestire. Le interlocuzioni con lo staff del calciatore proseguono e la contro-offerta della Salernitana è di un biennale a circa 3 milioni a stagione, eventualmente con un’opzione da far scattare per il terzo anno. Al momento c’è una fase di stallo, anche perché non è certo l’unica richiesta giunta sul tavolo del giocatore (la MLS potrebbe accontentarlo ampiamente dal punto di vista economico). C’è tempo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato