Connect with us

News

Castori sorride e guarda avanti: “Squadra straordinara, fiducioso per il futuro. Rigore? Inesistente”

È felice, e ne ha ben donde, Fabrizio Castori nella conferenza virtuale post partita. Il tecnico ha analizzato attentamente la prova vittoriosa dei suoi contro l’Ascoli e anche l’episodio finale del rigore reclamato dai bianconeri: “Era una partita difficilissima, su un campo pesante che ha aumentato le difficoltà fisiche e tecniche. Abbiamo creato tante palle gol, ma non abbiamo concretizzato, lasciando il risultato in bilico. Il gol di Anderson è stato strameritato, come la vittoria, lui ha fatto una gran giocata e siamo stati bravi a resistere e a soffrire, c’è anche questo nel calcio. Un grande plauso ai ragazzi. Il rigore non c’era, le proteste sono inutili, Lopez ha preso la palla e abbiamo meritato. La squadra sta facendo grandi progressi, il gruppo è unito, umile e si allena alla grande. Il lavoro della settimana si è visto oggi. Era un test importante, dal punto di vista fisico, e abbiamo risposto bene, considerando che molti erano gli stessi di martedì. Abbiamo tenuto fisicamente e mostrato gli attributi. Tra primo e secondo tempo ho detto che dovevamo insistere, continuare a giocare e provare anche ad essere rapidi e ad andare sulle seconde palle. Dovevamo trovare intesa all’inizio della stagione e organizzazione di gioco, il tutto migliorerà partita dopo partita. Le somme le tireremo più in là, continuiamo a dare il massimo, sono contento e fiducioso per il futuro. Vittoria strameritata”. Oggi l’Arechi ha riaperto parzialmente i battenti, a Via Allende c’erano 496 spettatori: “La presenza del pubblico, anche se con poche unità è un bel segnale. Speriamo di avere presto lo stadio pieno. La squadra ha risposto alla grande e si sta accattivando i tifosi, gioca con qualità, si impegna e lavora bene anche sulla fase difensiva, ha preso gli ultimi due gol su due piazzati. Ci meritiamo i complimenti dei tifosi”.

Come contro il Pisa, anche oggi Fabrizio Castori ha risolto il match con una sostituzione. Decisivo Anderson dalla panchina: “André Anderson ha qualità, è un rifinitore, ha fatto una gran giocata sul gol. Lo inserisco dove serve, può giocare anche largo. Dziczek necessita di minutaggio e in Coppa Italia potrò dare minuti a chi è stato meno impegato. Abbiamo bisogno di tutti, il torneo è lungo e condensato”. Seconda presenza di fila per Claudio Lotito a Salerno, il co patron si è complimentato con la squadra a fine partita: “Lotito è venuto a farci i complimenti per prestazione e vittoria, la partita si era complicata, con qualche episodio sfortunato, c’era il rischio di finire 0-0, ma ci abbiamo creduto fino alla fine”. Castori ha chiusto proiettandosi all’impengo di martedì in Coppa al Ferraris contro la Sampdoria: “Il gruppo è omogeneo e so di poter contare sull’apporto tutti, su titolari e subentranti. Alla Coppa ci penserò da stasera, la prenderemo con serietà, ma servirà anche per far giocare chi ha avuto meno spazio finora. Cambierò qualcosa, andremo per fare la nostra partita, è una bella soddisfazione sfidare la Samp a Genova”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News