Connect with us

News

Castori al Giro d’Italia: “Conquistare la Serie A è come scalare lo Zoncolan”

Una settimana dopo la promozione in Serie A, Fabrizio Castori si gode un po’ di meritato riposo e lo fa seguendo il Giro d’Italia. Il tecnico della Salernitana oggi ha assistito alla tappa L’Aquila-Foligno, intervenendo ai microfoni di Rai Sport e commentando il traguardo raggiunto sulla panchina granata, con un inevitabile paragone ciclistico: “Il ciclismo e il Giro d’Italia in particolare è un po’ come un campionato. Ci sono tappe in salita, altre in piano, alcuni cercano la fuga e tu devi sempre cercare di non farti staccare troppo. Conquistare la promozione in Serie A è come scalare lo Zoncolan, un’impresa difficile e ardua”.

Il tecnico marchigiano ha anche ricordato Michele Scarponi, ciclista deceduto in un incidente nel 2017: “Un grandissimo campione, un ragazzo simpaticissimo e umile che ho avuto il piacere di incontrarlo spesso sia per delle serate sia per delle partite amichevoli”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News