Connect with us

News

Castori a Chiavari senza Coulibaly: il tecnico valuta il cambio di modulo. E in attacco…

Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della partita di Chiavari dove potrebbe mancare nuovamente Gondo. Oggi l’attaccante ivoriano è stato sottoposto ad una seduta di fisioterapia al pari di Aya Coulibaly mentre Guerrieri Lombardi hanno lavorato ancora a parte per recuperare dai rispettivi acciacchi fisici. L’assenza dell’ex Rieti potrebbe spingere nuovamente Castori a puntare su André Anderson come seconda punta come accaduto lunedì sera all’Arechi contro il Frosinone. I maggiori dubbi però riguardano il centrocampo dove, per la prima volta da quando è arrivato a Salerno, mancherà Mamadou Coulibaly: un’assenza – quella dell’ex Trapani – che potrebbe addirittura portare ad un cambio di modulo dall’inizio.

Il 4-4-2 visto all’opera contro i ciociari ha fornito buone indicazioni e potrebbe essere riproposto sabato pomeriggio. Se il tecnico marchigiano dovesse confermare il 3-5-2, ci potrebbe essere spazio dal primo minuto per Kiyine che proprio sul sintetico del ‘Comunale’ di Chiavari ha segnato un gol speciale (clicca qui per leggere l’articolo). In tal caso, la linea di centrocampo sarebbe completata da Kupisz, Capezzi, Di Tacchio Casasola, quest’ultimo dirottato sulla sinistra per l’assenza dello squalificato Jaroszynski con Bogdan, Gyomber Veseli in difesa davanti a Belec.

Se invece la soluzione tattica dovesse essere quella del 4-4-2, l’estro di Kiyine lascerebbe spazio a quello di Cicerelli che agirebbe da esterno sinistro, con Kupisz sulla corsia opposta e una difesa composta da Casasola, Bogdan, Gyomber e Veseli. L’attacco sarà a due a prescindere dal modulo: Anderson dovrebbe far coppia nuovamente con Tutino considerando le noie fisiche di Djuric, ancora alle prese con il fastidio all’anca che da tempo lo affligge. Oggi, al Mary Rosy, la squadra è stata divisa in due gruppi: c’è chi ha svolto un lavoro di forza ed esercizi rigenerativi e chi ha lavorato sulla forza e ha chiuso l’allenamento con partitine. Quella di domani (ore 15) sarà l’ultima seduta di allenamento prima della rifinitura di venerdì mattina e della partenza per la Liguria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News