Connect with us

Calciomercato

Casting Juve sugli esterni: Mazzocchi in lizza ma il club granata non farà sconti

Pasquale Mazzocchi è – insieme a Boulaye Dia – uno dei pezzi pregiati dell’organico granata e saranno diverse le compagini che chiederanno informazioni alla Salernitana nella prossima finestra di mercato. Il club di Iervolino, dal canto suo, accetterà solo offerte ritenute congrue rispetto al valore del calciatore, su cui ha creduto, investito e per cui ha assecondato le pretese contrattuali. Si cercherà di scongiurare il ripetersi della stessa situazione della passata stagione, muovendosi per tempo ed evitando di ritrovarsi nelle ultime battute di mercato con il rischio di dover accettare offerte lontane dal reale valore del calciatore, che grazie alle prestazioni in granata è entrato nel giro della Nazionale.

Tra le squadre che hanno attenzionato Mazzocchi, senza formulare offerte ufficiali, c’è anche la Juventus, come avevamo anticipato due settimane fa. Il club bianconero ripartirà come noto da Allegri, che pare orientato a virare sul 3-5-2 come modulo di riferimento per la prossima stagione e avrebbe bisogno di esterni utili a garantire elevati livelli di prestazione. Per la fascia sinistra è sicura la conferma di Kostic con Iling Junior principale alternativa, mentre a destra sono aperti i casting. Sta per salutare Juan Cuadrado, con grossi dubbi anche sulla permanenza di De Sciglio. Rientrerà Cambiaso (che piaceva anche alla Salernitana) dopo il prestito al Bologna ma l’ex Genoa può giocare su entrambe le fasce. Non è quindi da escludere un doppio arrivo a destra, con Pasquale Mazzocchi tra i papabili. Oltre all’esterno partenopeo, sul taccuino bianconero ci sono Castagne del Leicester, Odriozola del Real e Holm dello Spezia. La destinazione piemontese, ovviamente al prezzo ritenuto congruo dal club di Iervolino, andrebbe a soddisfare anche le ambizioni di Mazzocchi, esternate pubblicamente dal DS De Sanctis in conferenza stampa.

Anche la Salernitana ha sul taccuino il nome di un calciatore attualmente nella rosa bianconera: è quello di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 lanciato proprio da Allegri in Prima Squadra dopo gli esordi con l’Under 23. La valutazione è di 15 milioni, con la Juventus che non vuole privarsi di un suo gioiellino, né in prestito né a titolo definitivo. Operazione che definire complicata è riduttivo. I due club dovranno comunque dialogare per Nicolussi Caviglia e non è da escludere che le operazioni possano incrociarsi.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato