Connect with us

Calciomercato

Una punta da 17 reti e 12 assist a parametro zero: De Sanctis a caccia di un ivoriano in Ligue2

Morgan De Sanctis è già al lavoro per rinforzare il reparto avanzato della Salernitana 2023-24, dove ci saranno tre sicure partenze (Piatek, Bonazzoli e Valencia) e dove regna ancora l’incertezza sul futuro di Dia.

Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, il club granata ha messo sugli occhi su Jean-Philippe Krasso, attaccante classe 1997 che al 30 giugno si libererà a parametro zero dal Saint-Etienne.

Morgan De Sanctis si dimostra una volta in più attento al mercato transalpino, da cui sono arrivati già Bradaric, Sambia e Daniliuc. Krasso è un calciatore con doppio passaporto, francese e ivoriano, anche se è nato a Stoccarda in Germania. Rappresenta la nazionale degli “elefanti” con cui ha già siglato 2 reti in 6 partite. Nell’ultima stagione è esploso con il Saint-Etienne, andando a segno ben 17 volte nel campionato di Ligue2, piazzandosi al terzo posto della classifica marcatori. Non è però riuscito a riportare i biancoverdi in Ligue1 dopo un solo anno, con la squadra che si è fermata all’ottavo posto.

Alto 187 centimetri, mancino naturale, Krasso è presente nel 47% delle reti in campionato della sua squadra. Oltre alle 17 reti ha messo a referto ben 12 assist, un dato che lo avvicina molto alle caratteristiche del senegalese Dia. C’è già concorrenza sul calciatore: oltre alla Salernitana anche Torino e Udinese potrebbero presentare offerte ufficiali all’agente che è libero di accettare quella più accattivante, essendo Krasso, lo ripetiamo, libero di accasarsi dal 30 giugno 2023.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato