Connect with us

News

CASCIA, DAY 6. Tattica in vista dell’amichevole, Castori dirige il pressing. Gyombér affaticato

Allenamento mattutino blando per i granata, in vista dell’amichevole odierna (ore 17.30) contro la Sambenedettese. Il gruppo ha iniziato la sessione alle 10.30, anzichè alle dieci, dividendosi tra palestra e campo per un lavoro fisico con il preparatore atletico Pescosolido. Lavoro a parte per i portieri e per Sy che ha corricchiato e lavorato col pallone sul campo uno, supervisionato dal preparatore Laurino. Non si è allenato Gyombér che ha svolto fisioterapia per un affaticamento, in dubbio la sua presenza oggi pomeriggio.

Poi tutti sul campo numero due agli ordini di Castori per le prove tattiche. Particolare attenzione al pressing sull’impostazione degli avversari, scalando in avanti nella marcatura. Per la squadra in arancio 3-5-2 con Bogdan, Aya, Veseli, Zortea, Schiavone, Di Tacchio, Capezzi, D’Andrea e Djuric. Successivamente sono subentrati Galeotafiore per Veseli, Kalombo per Zortea, Cavion per Di Tacchio, Vitale per Capezzi, Kristoffersen per Djuric e Fella per D’Andrea. Fabrizio Castori particolarmente esigente. Il tecnico chiede grinta e rapidità sul pressing, richiami per D’Andrea e Galeotafiore, e di stare corti e compatti. I quinti devono marcare i quinti avversari e il play il regista avversario, le due mezzali vanno sul centrale di destra o di sinistra quando ha la palla. Il lavoro difensivo, per liberare l’area di rigore, si è spostato sui piazzati (punizioni dalla trequarti). Dalla fase difensiva si è passati a quella offensiva, con la finalizzazione sui corner, sia a rientrare che ad uscire. Schiavone, Jaroszynski, Di Tacchio e Veseli hanno poi provato calci di punizione. Serie di rigori finale per Schiavone (gol), Djuric (parato), D’Andrea (gol e poi parato) e Fella (parato e poi gol).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News