Connect with us

News

Carica Gomis: “Possiamo fare grandi cose, pronto per iniziare quest’avventura”

Iron Gomis è arrivato questa mattina in Italia. Il francese si è subito sottoposto alle visite mediche di rito (clicca qui per leggere), poi nel pomeriggio ha svolto il primo allenamento sotto gli occhi di Pippo Inzaghi ed il suo staff.

Presentato ufficialmente tramite i social della Salernitana in serata, il centrocampista ha postato sul suo profilo Instagram una foto in maglia granata. In serata è arrivata anche la sua prima intervista: “Sono stato accolto molto bene dalla squadra, dallo staff, dal mister e da tutti i componenti del club. Da quanto ho visto penso sia una buona squadra che può fare grandi cose in questo campionato. Ho già visto diverse partite e credo che la squadra non sia stata fortunata, soprattutto in alcuni match in cui ha dominato ma è mancata la giusta efficacia”, ha detto il classe 1999, che successivamente ha parlato del suo ruolo favorito sul rettangolo di gioco.

“La mia posizione preferita in campo è quella del classico numero 8, un centrocampista box to box ed è in questo ruolo che credo di esprimermi al meglio. Mi reputo un centrocampista di forza molto abile nei passaggi”, ha aggiunto l’ex del Kasimpasa.

Entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza, Gomis ha suonato la carica per le prossime sfide: “Dobbiamo lavorare di squadra tutti insieme, sul terreno di gioco, come fosse una battaglia e cercare di vincere il maggior numero di partite. La Serie A è uno dei migliori campionati d’Europa, ci sono tanti campioni che hanno giocato in questa competizione. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e dimostrare il mio valore. Mi sento pronto per iniziare quest’avventura, sono venuto qui con obiettivi molto chiari e spero di aiutare il club a raggiungere la salvezza”.

La decisione sul numero di maglia lo ha riportato agli albori della sua carriera, nella sua prima stagione tra i professionisti: “Ho scelto il numero 11 perché è il primo numero che ho scelto all’inizio della mia carriera a Dunkerque e ho continuato a usarlo anche perché è il numero del mio mese di nascita”.

Il franco senegalese ha poi concluso l’intervista riservando un messaggio a tutti i sostenitori granata: “Ho visto tanti video e credo che i tifosi siano davvero ‘caldi’ in un ambiente fantastico. A loro voglio dire che ci vediamo presto e che insieme faremo grandi cose”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News