Connect with us

News

Carabinieri, blitz nei bar dell’Arechi: lavoro nero e carenze igieniche, maxi multe e attività sospese

Blitz dei Carabinieri allo stadio Arechi e punti ristoro nella bufera. Domenica pomeriggio, prima e durante la partita Salernitana-Sampdoria, il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, supportati dagli uomini del comando Comando Provinciale di Salerno, hanno controllato diversi punti di ristoro e bar ubicati nei vari settori dell’impianto di via Allende, riscontrando gravissime irregolarità che comportano una maxi sanzione per lavoro nero e la sospensione dell’attività.

Carenze igienico-sanitarie, nei guai ditta appaltatrice

Dagli accertamenti compiuti sul posto, sono stati riscontrati l’impiego di decine di dipendenti “a nero” impiegati con diverse mansioni e sprovvisti di regolare contratto lavorativo. “Quasi tutti i lavoratori identificati nel corso del servizio”, si legge nella nota diffusa in mattinata. Inoltre, sono state riscontrate evidenti e gravi mancanze di carattere igienico-sanitario e strutturali che sono state segnalate all’ASL di Salerno per le determinazioni di competenza. Nei guai la ditta appaltatrice, a cui il Comune di Salerno aveva prorogato la gestione dei punti ristoro in estate, dopo la presentazione di un’apposita istanza (clicca qui per leggere l’articolo).

Multe e sospensione attività: c’era pure un cane nel bar

I vari illeciti contestati alla ditta appaltatrice, sia in materia sanitaria che inerenti la normativa sul lavoro, hanno comportato l’elevazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa 150.000 euro, e con la contestuale disposizione della sospensione dell’attività imprenditoriale. – proseguono i Carabinieri nella nota – È stata constatata anche la presenza di un cane all’interno di un punto ristoro, in un’area destinata alla preparazione e confezionamento degli alimenti, oltre che di alimenti scaduti. Allo stato attuale, sono ancora in corso verifiche finalizzate ad appurare quanti tra i lavoratori “in nero” fossero anche percettori del reddito di cittadinanza, al fine di procedere alla revoca del beneficio e al recupero di quanto illegittimamente già percepito”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News

Pačios geriausios virtuvės patarimai, sveika gyvensena ir pasėlių priežiūros gudrybės - visa tai ir daugiau rasite mūsų tinklalapyje. Išmokite gaminti skanius patiekalus, rūpintis savo sodo augalais ir pasidalinkite su mumis savo patirtimi. Kurkite kartu su mumis ir tapti tikrais virtuvės bei sodo meistrais! Paprastas, bet išskirtinis: garsus šefas dalinasi citrinų pastos receptu „Linksmų ir prasmingų Į grikius pridėkite Pasidalinkime naudingais patarimais, kurie padės jums palengvinti kasdienį gyvenimą, išmokti naujus virtuvės triukus ir pasimokyti naudingų straipsnių apie daržą. Sveiki atvykę į mūsų svetainę!