Connect with us

News

Capozucca a R.Alfa: “Frosinone-Salernitana da altri palcosenici. Per la A ci sono pure Empoli e Crotone”

Quella di oggi per la Salernitana sarà una prova importante contro un Frosinone che punta dritto alla promozione. E ad avere le idee chiare in merito è proprio l’ex direttore sportivo dei gialloblu Stefano Capozucca (reduce dall’esperienza al Genoa) che è intervenuto ieri sera ai microfoni di Radio Alfa Lab nel consueto appuntamento di SalernitanaNews: “Secondo me sarà una bella partita perché sono due squadre ottime. Soprattutto l’organico del Frosinone è di altissimo livello – ha sottolineato Capozucca – A mio parere la squadra più forte del campionato è proprio il Frosinone dopo il Benevento e penso che la serie A la possa raggiungere. La Salernitana è un’ottima squadra con un ottimo allenatore, peccato che si presenti a questo appuntamento con un qualche defezione specialmente in attacco, come Djuric che è un giocatore importante. Ma Ventura fa giocare bene le sue squadre ed è un allenatore, secondo me, in serie B di passaggio perché merita palcoscenici importanti, purtroppo ha avuto una brutta pagina alla Nazionale ed è un errore continuare a vederlo come “quello della Nazionale”, ma rimane ciò che ha fatto di buono nel calcio italiano”.

Il direttore sportivo però conosce bene la società granata e il suo “collega” Fabiani: “Non posso permettermi di sindacare sull’operato di un’altra società e soprattutto sui motivi che hanno portato Fabiani ad assicurarsi qualche giocatore piuttosto che un altro. Il Frosinone ad esempio già era una squadra forte – ha continuato il ds – secondo me anche superiore al Benevento come organico. Ma il team giallorosso ha condotto questo campionato iscrivendosi di dovere alla serie A. Poi il Frosinone a gennaio ha preso comunque Ardemagni che è andato a completare la rosa”.

E su Jaroszynski, giocatore che dal Genoa è passato alla Salernitana proprio passando per una trattativa tra lui e il ds granata: “La trattativa l’ho condotta direttamente con Fabiani ma so che – avendolo già allenato – Ventura lo conosceva e lo ha fortemente voluto. Noi al Genoa sbagliammo forse il suo ruolo ed è per questo che poi lo abbiamo girato alla Salernitana perché Ventura lo conosceva meglio e sa che è un difensore da difesa a tre. Un giocatore validissimo però, ha qualità e capacità per poter giocare in serie A.

Tre partite in una settimana per la Salernitana, un girone di ritorno che comincia a farsi sempre più corto:
Quando cominciano a mancare meno partite, iniziano ad essere tutte importanti, certo non saranno definitive ad oggi. Ormai siamo al girone di ritorno e ad ogni match è fondamentale non perdere. Secondo me le 3 partite in una settimana sono gravose. Se uno non fa punti – ha dichiarato il direttore sportivo – diventa poi difficile recuperare, vista anche la competitività che c’è attualmente in B. Tranne Benevento e Livorno, le altre possono giocarsela tutte”.

E infine sul Capitolo playoff e promozione in serie A, Capozucca non ha dubbi: L’Empoli ha una squadra forte, ora con Marino che è un altro allenatore navigato ancora di più e potrebbe essere tra le candidate vincenti nello scenario playoff. Ma c’è anche il Crotone, sarà una bella lotta”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News