Connect with us

Calciomercato

Capitolo esuberi: Signorelli piace alla Triestina, Rosina tratta col Monza. Schiavi e altri 4 in cerca di sistemazione

Per la Salernitana è tempo di sfoltire la rosa. Dopo le rescissioni contrattuali operate con Alessandro Bernardini (clicca qui per leggere) e Giovanni Cappiello (verso Nola, clicca qui per leggere), il club granata dovrà dedicarsi a casi più spinosi, anche dal punto di vista dell’ingaggio.

Ieri il centrocampista Andrea Mazzarani, tra gli epurati che non sono in ritiro, ha incontrato il ds Fabiani in sede sociale per discutere della sua posizione: si è parlato anche con lui di ipotesi rescissione dell’accordo attualmente vigente che ha scadenza 30 giugno 2020. Su di lui si è rifatto sotto il Catania ma anche altri club di terza serie hanno chiesto informazioni. In Lega Pro potrebbe giocare anche Franco Signorelli, che ha rotto con la Salernitana: pure lui ha un ulteriore anno di contratto, è rientrato dal prestito in Romania al Voluntari e cerca rilancio. Sul regista venezuelano, rimasto ad allenarsi a casa, si è fiondata con decisione la Triestina dell’ex granata Mauro Milanese. L’attuale ds dei giuliani vorrebbe rinforzarsi con un giocatore di comprovata esperienza per riprovare l’assalto alla Serie b svanito l’anno scorso agli ultimi sgoccioli dei playoff.

Le altre grane riguardano Raffaele Schiavi e Alessandro Rosina. L’ormai ex capitano è contrattualizzato per un’altra stagione a cifre comunque importanti per un difensore. Sul suo conto hanno chiesto informazioni Ascoli, Cosenza e il neopromosso Pordenone, ma i pour parler non si sono trasformati ancora in trattative vere e proprie. La sensazione è che la risoluzione della questione possa verificarsi non prima di agosto. Quanto a Rosina, sull’ex Zenit è forte l’interesse dell’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi, che potrebbe garantire un contratto congruo alle aspettative del fantasista, tra l’altro voglioso di tornare al nord dove la famiglia si è stabilita. La chiamata Lotito-Galliani c’è stata, lo ha confermato lo stesso co-patron nel giorno della presentazione di Gian Piero Ventura, una settimana fa. Chissà che non si sia discusso anche del trasferimento di Rosina, a cui sta lavorando il fratello-procuratore del giocatore, Fabrizio. Occhio, però, anche alla possibilità Entella.

Infine, gli altri esuberi Romano Perticone, Daniele Altobelli e Stefano Russo. Il difensore classe 1986 ha ricevuto un’intrigante proposta del Cesena in terza serie: per lui si tratterebbe di un ritorno in Romagna, dopo il fallimento dei bianconeri che lo portò proprio a Salerno a parametro zero un anno fa. L’offerta economica, tuttavia, al momento non si avvicinerebbe ai desideri del calciatore che valuterà anche altre proposte. Perticone, a differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi, non sarà a Salerno per sottoporsi alle visite mediche e allenarsi a parte con un preparatore, di comune accordo con il club. Anche il contratto del 33enne difensore scade tra un anno, al pari di quelli di Stefano Russo, che fino allo scorso anno è stato il terzo portiere: chiuso ampiamente da Vannucchi e Micai, l’estremo difensore ha espresso la volontà di giocare con continuità. Avrebbe potuto essere girato al Rieti, ma nel Lazio c’è andato il giovane Lazzari. Il 30enne sta valutando altre opportunità sempre in Lega Pro. Daniele Altobelli è invece legato alla Salernitana fino al 2021: preferirebbe aspettare una proposta concreta dalla Serie B prima di valutare il ritorno in terza serie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato