Connect with us

News

UFFICIALE. Bernardini rescinde, il saluto: “Chiudo periodo calcistico più emozionante della mia vita, infortunio strano”

AGGIORNAMENTO 18/7 ORE 11.10. Dopo il saluto del calciatore su Instagram, arriva anche il crisma dell’ufficialità. Alessandro Bernardini e la Salernitana si separano. Dopo quasi quattro anni di permanenza in granata, il centrale difensivo ha risolto consensualmente il rapporto che era in vigore fino al 2021.

Di seguito il comunicato dell’Ippocampo:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Alessandro Bernardini. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto e la professionalità profusa nel corso degli anni la Società augura al calciatore le migliori fortune”.

Alessandro Bernardini e la Salernitana si separano. Il difensore classe 1987, reduce dall’annata peggiore della sua carriera dal punto di vista delle sofferenze fisiche personali, ha trovato l’accordo con la società per la rescissione del suo contratto, peraltro di recente rinnovato fino al 2021. Non gioca 90′ dal dicembre 2017 e nell’ultima stagione aveva avuto modo di scendere in campo solo per un quarto d’ora a Padova e per un tempo nell’amichevole di gennaio contro il Rieti: dopo due interventi chirurgici al tendine d’achille, Berna ha continuato ad accusare problemi. Stamani era a Salerno per sostenere le visite mediche, come da contratto… che ha poi risolto. L’ex livornese lascia la Salernitana dopo 78 presenze e quattro anni in cui le partite avrebbero potuto essere sicuramente di più, se il misterioso problema fisico post-operatorio non lo avesse costretto ad un vero e proprio calvario. Sarebbe diventato giocatore bandiera, quest’anno. Per giunta, si era ridotto lo stipendio al minimo sindacale, non potendo scendere in campo.

Bernardini ha deciso che continuerà a giocare, non appena uscirà fuori da questo problema. Ci metterà ogni sua forza, quantomeno, per farlo. Nel tardo pomeriggio ha affidato ai social network i suoi sentimenti, con un toccante messaggio di addio alla piazza di Salerno e ai suoi tifosi: “Ci sono avventure che segnano il cammino di una persona, esperienze che provocano sensazioni talmente forti da renderle indimenticabili. La Salernitana è capitata sul mio percorso in maniera del tutto inaspettata, ma ha avuto un impatto incredibile. Ho avuto l’opportunità di giocare davanti ad un mare di persone che avrebbe dato tutto pur di vederci portare a casa 3 punti, ho potuto provare quella sensazione che provano solo i “giocatori veri” mentre giravo per la città, ho avuto l’onore di fare un gol sotto quella curva che sarebbe un sogno per molte squadre. Purtroppo oggi chiudo il capitolo calcistico più emozionante della mia vita a causa di un qualcosa che nonostante gli sforzi non ho potuto controllare. Un infortunio strano che mi costringe a prendere del tempo ulteriore. Seneca diceva che le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro irrobustisce il corpo. In questi ultimi mesi non ho fatto altro che rafforzare la mente, coadiuvato da alcuni amici speciali, da una famiglia incredibile e soprattutto da una moglie davvero fantastica. Ringrazio la Salernitana per avermi dato l’opportunità di vestire questa gloriosa maglia, ringrazio tutti i miei compagni che hanno sempre cercato di sostenermi nonostante le difficoltà, e ringrazio Salerno per avermi accolto magnificamente e fatto sentire sempre apprezzato. Torno al nord con quel pizzico di salernitanità che solo chi ha vissuto la città potrà capire. Grazie, forza magica Salernitana”. Queste le parole scritte su Instagram da Bernardini, che le ha allegate nella didascalia di una sua foto con maglietta granata e mani protese ad applaudire la curva sud.

1 Commento

1 Commento

  1. Michele

    17/07/2019 at 22:30

    Grazie Ale da un innamorato pazzo di questa maglia e mi sento di dire a nome di tutti gli innamorati come me
    Sei sempre stato professionista esemplare la fortuna non ti ha assistito
    Ci lasci con la signorilità che ti ha sempre contraddistinto vieni a trovarci tutte le volte che vuoi sicuro che l’accoglienza sarà sempre quella che si deve a chi onora questa maglia
    Con affetto
    Buona fortuna

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News