Connect with us

Giovanili

Caos Primavera, si attende la definizione dell’organico di Serie B per la prossima stagione

Sono giorni di attesa e confusione quelli che sta vivendo il calcio italiano. Se in Serie A l’attenzione è rivolta ai grandi colpi di mercato, da Cristiano Ronaldo a Modric passando per Higuain, Pastore e Nainggolan, dalla cadetteria in poi si parla di tribunali, ricorsi e ripescaggi.

Definita la situazione dell’Avellino, ufficialmente esclusa dal prossimo campionato di Serie B, si è in attesa della graduatoria definitiva per i ripescaggi dalla Serie C. A sperare ci sono Catania, Novara e Robur Siena in particolar modo ma per il momento nulla ancora è ufficiale.

A farne le spese, anche i campionati Primavera 1 e 2. In particolar modo la “seconda divisione” della massima competizione giovanile è un mondo inesplorato: la Lega di B, organizzatrice del torneo, non ha ancora fornito indicazioni in vista della prossima stagione. Si avranno maggiori certezze solo quando il Collegio di Garanzia del Coni metterà fine all’annosa questione dei ricorsi legati alla ripescabilità di Catania e Novara.

La formazione piemontese allo stato attuale potrebbe partecipare solo al torneo Berretti in quanto società di Serie C. In caso di ripescaggio però, avendo vinto l’ultima edizione del campionato Primavera 2, avrebbe diritto a prender parte al campionato Primavera 1 a cui ad ora sono iscritte solo sedici squadre. L’unica certezza per il momento è rappresentata dal fatto che l’inizio dei due torni slitti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili