Connect with us

News

Caos diritti tv, interviene l’Antitrust: il 10 marzo nuova deadline

L’Antitrust interviene sulla questione relativa ai diritti tv: Luigi De Siervo, AD della Lega di Serie A puntava a chiudere la pratica entro la fine di questa stagione, ma la sensazione è che si andrà per le lunghe. Il motivo? La modifica da parte del Parlamento delle legge relativa all’assegnamento dei diritti: la Serie A aveva approvato le linee guida per il bando del ciclo 2024/2027, ma il Parlamento ha modificato la legge portando a cinque anni la durata dei contratti.

Un intoppo che aveva spinto la Lega di Serie A a proporre l’allungamento automatico sulla base della nuova normativa, ma l’Antitrust ha ritenuto necessaria una domanda ad hoc. Nelle scorse ore è stata aperta una consultazione pubblica sul nuovo testo, con il limite per gli interessati di proporre contributi fissato al prossimo 10 marzo. In particolar modo, nella nota si legge: “La Consultazione mira a raccogliere e prendere in considerazione il contributo informativo e valutativo dei soggetti interessati, ai fini della verifica della conformità delle Linee Guida ai principi e alle disposizioni del Decreto Legislativo 9 gennaio 2008, n. 9 (il c.d. “Decreto Melandri”), e della normativa nazionale ed eurounitaria in materia di concorrenza, in ragione della recente modifica dell’articolo 10, comma 1 del Decreto Melandri, che ha esteso da tre a cinque anni/Stagioni Sportive la durata massima dei contratti di licenza dei diritti, per effetto del Decreto-Legge 18 novembre 2022, n.176″. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News