Connect with us

News

Caos B, Binda a RadioAlfa: “Campionato perde credibilità. Playout darebbero morale al Foggia”

nicola binda

E’ caos in serie B, con un’ennesima estate che si preannuncia calda per tutto il calcio italiano. Da un estremo all’altro, da agosto ad oggi non cambia la storia: a porre la parola fine al secondo campionato nazionale saranno di nuovo i tribunali. In merito, Nicola Binda, firma de “La Gazzetta dello Sport”, è intervenuto ai microfoni di Radio Alfa“E’ stato un anno maledetto, che deve far riflettere. Certe vicende non si dovrebbero mai verificare, perché ci va di mezzo la credibilità del campionato. Ai tifosi un torneo così non è piaciuto per niente, anche se in campo le partite hanno regalato divertimento. Le vicende extra-calcistiche hanno rovinato l’immagine della categoria intera”.

Passi in avanti (si spera) verranno fatti nella giornata di domani, mercoledì 29 maggio: “Credo che domani si andrà verso la conferma di quella che è stata la sentenza di primo grado, non penso che la Corte Federale possa stravolgerla. Si andrà, dunque, ad un playout Salernitana-Foggia che è abbastanza complicato, perché quando le squadre tornano in campo dopo molto tempo comunque è un’incognita. Il Foggia la vedrà come una conquista da una retrocessione già scritta. Potersi giocare la possibilità di salvezza darebbe una bella spinta ai satanelli dal punto di vista del morale. Per quanto riguarda il Palermo, invece, i rosanero potranno comunque giocarsi le proprie carte nei prossimi gradi di giudizio, che non incidono nell’ambito calcistico. Domani si scriverà la classifica di questa stagione, ma non è escluso che i siciliani possano essere riammessi alla serie B nei successivi gradi di giudizio”.

Secondo Binda, Schiavi e compagni si sono arresi troppo presto strada facendo: “Ho in mente la partita vinta dalla Salernitana a Palermo, ho visto un’ottima squadra. Forse l’inizio di 2019 così positivo aveva dato l’illusione di giocarsi un posto nei playoff, che sulla carta poteva anche starci. Una volta venuta meno questa possibilità, si sono tirati i remi in barca troppo presto e la squadra si è arresa. Dietro tutte le altre si sono messe a correre e la Salernitana si è accorta del pericolo quando ormai era troppo tardi. L’esonero di Gregucci è stata più una scossa per la squadra che una scelta tecnica”. 

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    29/05/2019 at 13:17

    quand’è che il dottor Binda, esperto in serie B, ci aiuterà dando risalto allo “scandalo salernitano” sulle pagine della gazzetta dello sport, denunciando a chiare lettere il madornale conflitto d’interessi di Lotito, che oltre ad avere ucciso il gioco del calcio e la passione dei tifosi a Salerno, si rende protagonista da anni nel silenzio dei media sportivi nazionali di una “doppia e contigua proprietà” unica al mondo??????????

    girategli il messaggio per cortesia
    ve lo chiedo in ginocchio
    a nome della maggioranza dei tifosi

    LIBERIAMO LA SALERNITANA!!!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News