Connect with us

News

Candreva, soluzione contro l’emergenza: a S. Siro potrebbe lasciare la corsia

Domenica Antonio Candreva tornerà a respirare l’aria di San Siro. L’impianto milanese è stato casa sua per quattro anni, dal 2016 al 2020 infatti l’esterno ha vestito la maglia nerazzurra, segnando 12 gol in 124 presenze. Nell’Inter attuale ritroverà anche un po’ di ex compagni: Handanovic, Padelli, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Barella, Lukaku, Lautaro Martinez, Bastoni, Dimarco, Brozovic e Gagliardini. Ma anche Simone Inzaghi, avuto per pochi mesi del 2016 alla Lazio. Orgoglioso di aver dato tutto con la maglia nerazzurra. Grazie ai tifosi per tutto l’affetto ed il sostegno di questi anni… ho cercato di ricambiarli in campo, sempre, fino all’ultima goccia di sudore. Vi abbraccio e in bocca al lupo”, scrisse il calciatore nel settembre 2020 prima di trasferirsi alla Samp.

Opzione più accentrata

Il primo obiettivo di Candreva sarà quello di riscattare la prova, leggermente sotto ai soliti standard, fornita col Verona; domenica ha un po’ sofferto le incursioni di Doig e mostrato un po’ di stanchezza fisica per le cinque partite giocate di fila. Anche contro i gialloblu il calciatore ha ricoperto il ruolo di esterno di destro, ma l’emergenza a centrocampo potrebbe portarlo a traslocare. Nicola non avrà a disposizione domenica certamente Maggiore (infortunato) e Radovanovic (squalificato), Bohinen potrebbe recuperare ma solo per la panchina. Il trainer pensa anche a portare Candreva su zolle differenti da quelle abituali. Il classe ’87 potrebbe infatti giocare mezzala, permettendo a Mazzocchi di occupare la fascia destra e lanciando Bradaric su quella mancina. Nella scorsa stagione Candreva ha ricoperto in alcune occasioni quel ruolo con la maglia della Samp: contro Sassuolo, Milan, Empoli, Udinese, Juventus, Roma, Bologna e proprio Salernitana giocò infatti più accentrato.

In corsa al Gran Galà

Lunedì 17 ottobre saranno assegnati i premi del Gran Galà del Calcio organizzato dall’AIC. Nessun calciatore della Salernitana è in nomination tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti; ignorato anche Davide Nicola, per la nomination di miglior allenatore della scorsa stagione. In corsa per il miglior gol c’è però proprio Candreva, per la rete realizzata l’anno scorso in blucerchiato contro l’Udinese: una conclusione secca, da lunghissima distanza, diretta all’incrocio dei pali. In nomination col calciatore granata ci sono Luis Alberto, Calhanoglu, Dybala, Faraoni, Theo Hernandez, Lautaro Martinez, Pellegrini, Scamacca e Verde.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News