Connect with us

News

Candreva, premiazione amara. Futuro ancora in A per inseguire Piola?

Una fugace consegna, pochi attimi, nessun annuncio dello speaker, foto in borghese con Maurizio Milan e poi di nuovo pensieroso nelle retrovie dopo un rapido saluto ai pochissimi astanti. Antonio Candreva sognava (e meritava) un palcoscenico diverso per la celebrazione del raggiungimento delle 500 presenze in massima serie. Ieri pomeriggio, durante il riscaldamento di Salernitana e Atalanta, al numero 87 granata è stata consegnata la maglia speciale recante anche la data del 21 aprile, quella dell’effettivo raggiungimento del traguardo contro la Fiorentina. Il traguardo è stato celebrato sui social anche dall’AIC, con una carrelata di foto del giocatore con le varie maglie indossate: “In occasione del pre-partita di Salernitana Atalanta, Antonio Candreva è stato premiato per le 500 presenze in Serie A. L’esterno classe ‘87 ha vestito le maglie di Ternana, Udinese, Livorno, Juventus, Parma, Cesena, Lazio, Inter, Sampdoria e, dal 2022, della Salernitana. In carriera vanta anche 54 presenze con la Nazionale azzurra”. Insomma una celebrazione doverosa, ma pacata, come il momento richiede.

Il futuro

L’insoddisfazione si è spesso manifestate sul volto di Candreva durante le partite. Dopo i 7 gol e 5 assist dell’anno scorso, i 6 gol e altrettanti assist della stagione che sta quasi volgendo al termine non sono bastati ad evitare la retrocessione della Salernitana. “Non siamo stati all’altezza, c’è solo da lavorare a testa bassa e chiedere scusa per il campionato condotto. Resta l’amaro in bocca perché le altre non vanno forte, sembrava che ci stessero aspettando, noi però abbiamo messo la retromarcia. Non conta vedere quello che abbiamo fatto, conta chiudere il torneo con dignità e cercare di fare il meglio possibile in quelle partite che mancano”, diceva dopo l’inutile pari col Sassuolo del 5 aprile scorso. Mast’Antonio dribblò la domanda sul suo futuro che sarà, probabilmente, lontano da Salerno, nonostante un contratto fino al 2025. Il suo ingaggio costa, a lordo, 3,5 milioni di euro alla Salernitana che dovrebbe esercitare la clausola da 400mila euro per lasciarlo libero. A 37 anni però Candreva ha ancora mercato. A gennaio proprio la Lazio lo aveva cercato, chissà che non possa risuccedere anche a fine campionato. Le 500 presenze celebrate lo hanno issato al 17° posto (a pari merito con Ciro Ferrara) nella classifica di giocatori con più presenze all-time della Serie A, con un’altra stagione intera in massima serie supererebbe Silvio Piola, 11° con 537, avvicinandosi a Roberto Mancini, 10° con 542.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News