Connect with us

News

Candreva mette il record di Frey nel mirino, Mazzocchi sulla scia di Fresi

La Salernitana 2022/2023 ha già fatto registrare numeri importanti (clicca qui per leggere l’articolo), ma al meglio non c’è mai fine e la squadra di Nicola non vuole fermarsi. Il prossimo obiettivo nel mirino è quello della continuità in casa: dopo aver battuto Verona e Spezia, si punta a raggiungere il record di vittorie interne in massima serie che risale alla stagione 98/99: in quel caso la squadra di Oddo arrivò a collezionare addirittura cinque vittorie di fila in casa nel finale di stagione (contro Sampdoria, Inter, Bologna, Juventus, e Vicenza) senza però riuscire ad evitare la retrocessione.

Più vicino, invece, il record di vittorie consecutive tra casa e trasferta: lo scorso anno, proprio con Nicola in panchina, i granata inanellarono tre successi di fila battendo Sampdoria, Udinese  Fiorentina. Vincere vuol dire, inevitabilmente, segnare: la Salernitana in questo campionato è sempre andata in gol tra le mura amiche, ad eccezione della prima partita persa di misura con la Roma.

Mazzocchi e compagni affronteranno la Cremonese, fanalino di coda con zero vittorie all’attivo in campionato: solo l’Elche, in Spagna, non ha ancora vinto nei cinque maggiori campionati europei in corso al pari dei grigiorossi che hanno sempre segnato almeno un gol lontano dallo ‘Zini’ tranne – anche in questo caso – che nella partita giocata contro la Roma di Mourinho.

Le statistiche individuali

Con la prossima presenza, Antonio Candreva raggiungerà Sebastien Frey e Dario Dainelli (a quota 446) al 36º posto dei giocatori più presenti nella storia della Serie A – dopo la rete contro la Lazio, l’esterno della Salernitana potrebbe segnare per due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal novembre 2021, quando vestiva la maglia della Sampdoria.

Boulaye Dia ha realizzato cinque reti nelle prime 12 partite della Salernitana in questo campionato: il giocatore dei campani che ci aveva messo meno incontri a raggiungere cinque reti in una singola stagione di massimo campionato era stato Sebastiano Vaschetto, che ci riuscì in 20 incontri del club nel 1947/48.

Mazzocchi, primo difensore per dribbling tentati (38), riusciti (18) e primo per occasioni create su azione (19) – ha già segnato due reti in questo campionato e potrebbe diventare il primo difensore della Salernitana a segnare almeno tre gol in uno stesso torneo di Serie A da Salvatore Fresi, che mise a referto tre reti nella stagione 1998/99.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News