Connect with us

News

Campionato 2020/21, deadline domanda iscrizione anticipata al 22 giugno

Nel campionato 2020/21 le norme per l’iscrizione ai tornei professionistici saranno ancora più stringenti. Nel dettaglio i tempi di consegna delle domande saranno ulteriormente anticipati rispetto alla deadline proposta la scorsa estate, che già prevedeva alcuni giorni in meno – per l’esattezza sei – rispetto al campionato 2018/19.

“Abbiamo cercato di anticipare ancora di più i tempi, è un messaggio importante per dare una maggiore stabilità ed avere gli organici dei campionati professionistici entro i primi dieci giorni di luglio”, ha affermato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, all’uscita dalla sede romana di via Allegri dove oggi si è tenuto il consiglio federale che ha ratificato il tutto. Nell’estate 2020 sarà fissato al 22 giugno il termine perentorio per gli adempimenti e la consegna della domanda di iscrizione al campionato, corredata dalla (ampia) documentazione richiesta. Nell’estate 2019, il termine era indicato nel 24 giugno (prima ancora, era il 30). Tutto è finalizzato a una comunicazione più tempestiva dell’esito dell’istruttoria (il 1 luglio, anziché il 4); eventuali ricorsi contro le mancate ammissioni dovranno essere, così, presentati entro il 6 luglio e due giorni dopo il Consiglio Federale si pronuncerà con le decisioni finali sulla composizione degli organici dei campionati di Serie A, B e C (in luogo del 12 luglio).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News