Connect with us

News

Campagna abbonamenti pronta, si attende ok Questura e cronoprogramma lavori stadio

La campagna abbonamenti per la stagione 2023/24 partirà nel corso della prossima settimana. La Salernitana attende anche di risolvere la querelle allenatore (il nome potrebbe incidere sulle vendite dei carnet) ma soprattutto la certezza di avere la curva nord aperta per la prossima stagione.

La sicurezza dovrebbe arrivare alla fine di questa settimana con l’ok della Questura che deve riunirsi per approvare definitivamente il progetto di dislocazione del settore ospiti nei Distinti. Più che altro, l’unica piccola criticità sarebbe legata al suo nuovo parcheggio ma, a quanto pare, sarebbe in via di risoluzione. La Curva Nord dovrà essere la curva dei giovani e delle famiglie. Pronte agevolazioni in quel settore. Il fatto di avere a disposizione 7500 posti in più a prezzi popolari potrebbe portare la società ad abbassare leggermente il c osto dell’abbonamento di curva (l’anno scorso fu di 340 euro).

Ma c’è un altro dubbio che tiene la Salernitana ancora ferma prima del lancio delle vendite: il cronoprogramma dei lavori di restyling dello stadio. In settimana la Milan Ingegneria dovrebbe dare una risposta orientativa in tal senso all’Arus, sebbene si occupi della sola progettazione e ovviamente non della realizzazione pratica dei lavori, che saranno oggetto di bando successivo. A conti fatti, gli interventi non inizieranno prima di gennaio 2024. La Salernitana continuerebbe a giocare all’Arechi ma dovrebbe chiudere, a turno, un settore per consentire agli operai di effettuare gli interventi. Così, facendo, dovrebbe garantire agli abbonati l’ingresso in altre zone. C’è insomma da risolvere questa questione prima di poter mettere in vendita i carnet. Le proiezioni sarebbero finalmente pronte, con tanto di avallo di Danilo Iervolino. Ci sarà una novità: dopo le ripetute e perentorie lettere di malcontento inviate dal cavalluccio marino nei mesi scorsi a Vivaticket, cambierà il circuito di ticketing. La Salernitana non era contenta di molte imperfezioni e ha deciso di virare sui servizi di Ticketone dal 2023/24.

Intanto all’Arechi (come al Mary Rosy) sono iniziate le attività di manutenzione ordinaria dei manti erbosi. In via Allende si farà la consueta bruciatura, in attesa poi dei concerti di Vasco Rossi e Marco Mengoni che a fine mese si esibiranno nel Principe degli Stadi. Solo dopo gli eventi si potrà completare la manutenzione. Nello stesso tempo, a inizio luglio dovrebbero iniziare i lavori (a carico della Salernitana) di dislocazione del settore ospiti nei Distinti con l’installazione di vetri antisfondamento per creare un cuscinetto nello spicchio nord, altri adeguati separatori nelle zone comuni nel piazzale, nuovo bagni e un nuovo punto ristoro per gli ospiti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News