Connect with us

Calciomercato

Calciomercato 2024/25, ecco le date: a giugno riscatti e controriscatti

La Federcalcio ha diramato le date del mercato per la stagione 2024/25 che può entrare subito nel vivo soprattutto in uscita per la Salernitana. Non è un mistero che in questi giorni il club di Iervolino stia accogliendo una serie di richieste per i suoi pezzi migliori con l’obiettivo di cedere, monetizzare e ripianare da un lato le perdite, dall’altro rifinanziare il budget per l’allestimento della nuova rosa.

Da ieri è possibile depositare accordi preliminari di cessione ad altri club: sarà possibile farlo ovviamente per tutto il mese di giugno, con tesseramenti che entreranno in vigore dall’1 luglio. In sostanza, se si trovasse l’intesa, un calciatore potrebbe già essere venduto ad altre società con annesso annuncio ufficiale, Stesso dicasi per allenatori che hanno contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con altre società: a titolo di esempio, la Salernitana potrebbe già ingaggiare un tecnico con vincolo in scadenza tra un mese depositando un accordo preliminare. La campagna trasferimenti comincerà, appunto, l’1 luglio e terminerà venerdì 30 agosto. Ci sono già anche le date del prossimo calciomercato invernale, che partirà giovedì 2 gennaio 2025 e terminerà un mese dopo, il 3 febbraio.

Opzioni e contro-opzioni

Il mese di giugno sarà cruciale anche per i diritti di riscatto e controriscatto. L’anno scorso la Salernitana fu protagonista in entrata con gli investimenti Dia e Pirola. Stavolta, invece, le date interessano per giocatori già di proprietà. Da mercoledì 12 a venerdì 14 giugno le società potranno esercitare i loro diritti di opzione, da sabato 15 a lunedì 17 giugno invece ci sarà tempo per le contro-opzioni. Oltre a Daniliuc all’estero (Salisburgo), la Bersagliera ha in ballo le situazioni Lovato (Torino), Iannoni (Perugia) e Jimenez Castillo (Atalanta).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato