Connect with us

News

Calaiò pensa già al futuro: parteciperà al corso per allenatore con un altro granata

Qualche settimana fa lo aveva dichiarato a Radio Deejay: Io penso proprio che quella odierna sia l’esperienza finale della mia carriera: l’età c’è e non si può nascondere“. Per Emanuele Calaiò, dunque, è tempo di programmare il futuro, con la carriera da giocatore, ormai agli sgoccioli. Che può essere ancora nel mondo del calcio. Come evidenziato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, nell’articolo firmato dal collega Pasquale Tallarino, l’Arciere insieme al team manager della Salernitana Salvatore Avallone sarà tra gli alunni del prossimo corso allenatori di base Uefa B organizzato dall’Aiac nelle sedi regionali e provinciali. Il corso durerà sette settimane più esami, inizierà da fine aprile e terminerà a metà giugno.

Nel 2012 conseguirono il diploma Italo Leo, attuale medico sociale della Salernitana, e Danilo Pagni, all’epoca dg del Salerno Calcio. Durante la gestione Lotito-Mezzaroma, è stato corsista anche Ciro Ginestra che aveva chiuso anticipatamente la carriera da giocatore, iniziando quella da tecnico proprio allenando le giovanili granata.

Il corso si terrà molto probabilmente al centro sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte. Lo stadio Arechi, infatti, è impegnato nei lavori per le Universiadi e il Comune di Salerno difficilmente accoglierà la richiesta di ospitalità inoltrata dall’Aiac. Il corso di base-Uefa B abilita alla guida di squadre dilettanti, giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A e B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti e Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, Centri di Avviamento allo Sport e nelle Scuole di calcio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News