Connect with us

Calciomercato

Caccia al difensore: Riccio tra i primi obiettivi

Con la cessione di Lorenzo Pirola, il diesse Petrachi ora va alla caccia di un nuovo difensore che, peraltro, potrebbe non essere il solo. C’è da completare il gioco delle coppie. Dando per confermati Lovato e Bronn, che Martusciello apprezza anche se bisogna aspettare il corso del mercato, resterebbe il solo Motoc a disposizione, reduce dal prestito in Serie C al Legnago. Si attende anche il rientro di Daniliuc dalle vacanze, previsto per la seconda fase del ritiro, ma l’austriaco ha le valigie pronte. I centrali alla fine potrebbero essere cinque.

La Salernitana va all’attacco di Alessandro Pio Riccio, classe 2002, di proprietà della Juventus, dove è tornato dopo il prestito proficuo al Modena della scorsa stagione (24 presenze). La Vecchia Signora non ha intenzione di trattenerlo per il campionato della Next Gen in terza serie (che il giocatore ha già disputato nel biennio 2021/23) e dovrebbe cederlo nuovamente. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e quindi due sono le ipotesi: prolungamento del vincolo e poi nuova partenza in prestito oppure investimento della Bersagliera e passaggio a titolo definitivo. Il club dell’ippocampo è in pole. Riccio è originario di Napoli e si avvicinerebbe a casa. Ironia della sorte, fu compagno di squadra proprio di Pirola – di cui è coetaneo – nella trafila delle nazionali giovanili ed in particolare nella cavalcata degli azzurrini di Nunziata agli Europei Under 17 del 2019 che vide l’Italia soccombere in finale. In quella squadra c’era anche Tongya.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato