Connect with us

News

C Femminile, Salernitana ko a Palermo ma mancano 3 punti alla salvezza

TABELLINO PALERMO-SALERNITANA 3-1 (SERIE C  FEMMINILE)

PALERMO: Biundo, Priolo, Tarantino, Licari (26′ st Bruno), Collova, Incontrera, Chirillo (20′ st Impellitteri), Cancilla, Dragotto, Piro (45′ st Cracchiolo), Ribellino (45′ st Ficano). A disp: Sorce, D’Agostino, Puntarolo, Di Salvo. All. Licciardi.

SALERNITANA: Pascale, Calvanese, Longo (4′ st Sabatino), Falivene, Cuomo, Olivieri, Colonnese (12′ st Di Santi), Ferrentino (45′ st Giurbino), Marino (41′ st D’Orso), Apicella, Genovese (4′ st Donnarumma), Cicchetti. A disp: Giliberti, Cozzolino, Apadula. All. De Risi.

ARBITRO: Spagnoli (Citarda/Canale).

NOTE. Marcatori: 14′ Chirillo (P), 55′ Calvanese (A), 73′ Olivieri (S), Impellettieri 85′ (P). Recupero: 3’ st.

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Montespaccato, la Salernitana Femminile cade a Palermo per 3-1 contro le rosanero. Le padrone di casa hanno prima trovato il vantaggio con Chirillo nel primo tempo e poi hanno raddoppiato all’inizio della seconda frazione con l’autogol di Calvanese: a nulla è servita la rete del 2-1 di Olivieri che ha riacceso la fiammella della speranza poi spenta successivamente da Impellettieri. Questa settimana, però, potrebbe portare all’aritmetica salvezza della squadra della De Risi e la prossima data per festeggiare è quella di mercoledì (8 maggio) contro la Vis Mediterranea al Campo Gallucci di Solofra (recupero della 22′ giornata di campionato): mancano solamente tre punti all’aritmetica salvezza.

Con questa sconfitta la Salernitana Femminile è stata infatti scavalcata dal Villaricca che invece ha vinto 1-0 contro l’Apulia Trani. Olivieri e compagne scendono al sestultimo posto con 30 punti all’attivo, quindi ai margini della zona playout e dovrebbero sfidare proprio l’Apulia Trani che è terzultima con 14 punti. Mancano cinque partite per finire il percorso in campionato (compreso il recupero di mercoledì) mentre tutte le altre compagini hanno da disputare solo quattro giornate.

La permanenza in Serie C arriverebbe conquistando 3 punti in ben cinque gare da disputare poiché una regola prevede che lo spareggio salvezza non si disputerà se la distanza tra le squadre quintultima e quartultima è di 5 punti o maggiore: la Salernitana Femminile con tre punti preserverebbe la propria posizione ai danni del Grifone Gialloverde (attualmente a 9 punti dalla Bersagliera con 12 punti disponibili da adesso a fine campionato) e quindi non disputerebbe i playout essendo impossibile che l’Apulia Trani arrivi a meno di cinque punti dalla Salernitana.

La cronaca

Al Santo Canale Sport Village, la Salernitana comincia meglio delle padrone di casa con un’occasione al 12’ per Olivieri che tenta la conclusione al volo dalla distanza con la sfera che va a lato. Il Palermo dopo due minuti sfrutta la prima opportunità del match per portarsi in vantaggio con Chirillo: il suo tiro dalla distanza pesca il palo più lontano dove Pascale non può arrivare. Entrambe le squadre continuano a premere per il resto della prima frazione ma l’unica vera occasione è per Dragotto che centra la traversa a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

Dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa le padrone di casa raddoppiano con l’autorete di Calvanese che devia in maniera sfortunata una sfera diretta in area che, invece, gonfia la rete. La Salernitana non molla e continua ad attaccare: la vera minaccia per il Palermo è sempre Olivieri che alla fine riesce a segnare sfruttando al meglio una palla filtrante al limite dell’area ed accorcia le distanze al 73’. Quando la partita sembra riaperta, però, arriva la batosta finale delle rosanero che chiudono la gara a cinque minuti dalla fine con una girata di Impellettieri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News