Connect with us

Giovanili

C Femminile, Olivieri decisiva per il ritorno alla vittoria della Salernitana

TABELLINO SALERNITANA-MONTESPACCATO 1-0 (SERIE C  FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, Calvanese (35′ st Ferrentino), Longo, Falivene, Cuomo, Olivieri (41′ st Tulimieri), Colonnese (16′ st Donnarumma), Sorrentino, Apicella, Cozzolino, Mazza. A disp: Giurbino, D’Orso, Marino, Di Santi, Apadula, Genovese. All: De Risi.

MONTESPACCATO: Pucova, Ponzio, Fava, Angelini (11′ st Hjelle), Spagnuolo, Sciarretti (18′ st Campostella), Sperati (11′ st Verrecchia), Merigliano, Santacroce, De Pasquali (35′ pt Fortunati), Angelone (18′ st Galluzzi). A disp: Mari, Dessi, Ciccatello, Fortunati. All: Mengoni.

ARBITRO: Graziano (Santoriello/Nicodemo).

NOTE. Marcatori: 34′ Olivieri. Ammonizioni: Verrecchia. Recupero: 2′ pt-5’ st.

Dopo una serie negativa, la Salernitana Femminile torna alla vittoria contro il Montespaccato grazie alla rete di Olivieri. Le ragazze della De Risi segnano la rete decisiva nella prima frazione giocando successivamente una sfida ricca di sacrificio che sottolinea la voglia di salvarsi senza lo spettro dei playout di questa squadra. Rimanendo decima a quota 30, la Salernitana resta a +2 dal Villaricca con sei giornate di campionato ancora da disputare (la sfida contro la Vis Mediterranea sarà recuperata l’8 maggio). La prossima giornata vedrà la Salernitana in trasferta a Palermo contro le rosanero che occupano la quarta posizione in classifica.

La cronaca

Pronti, via e la Salernitana ha subito l’occasione per passare in vantaggio al secondo minuto con Colonnese. La numero 4 viene servita a pochi passi dalla porta da Olivieri: la conclusione è troppo schiacciata ed è facilmente presa da Pucova. Dopo cinque minuti arriva anche la prima conclusione delle ospiti con Ponzio: la sfera finisce di poco a lato. Al diciannovesimo è sempre Olivieri a creare problemi alla retroguardia del Montespaccato con un suo tiro che finisce sul fondo dopo aver fatto la barba al palo. A poco più di 10 minuti dalla fine arriva il vantaggio della Bersagliera. La realizzatrice è proprio la numero 10 che servita da Cuomo pone la sfera dove Pucova non può arrivare: esplode il Volpe. Il primo tempo finisce senza altre emozioni.

Nella ripresa la partita è più equilibrata con le ospiti che si riversano in avanti per trovare il pareggio. Le ragazze di De Risi tentano di sfruttare gli spazi lasciati dalle avversarie. Sempre Olivieri ha un’occasione per raddoppiare con una conclusione dalla distanza: l’estremo difensore del Montespaccato para e mette in angolo. La partita prosegue con le ospiti che attaccano senza creare pericoli e le padrone di casa che non sfruttano le ampie praterie lasciate dalle avversarie. Nel corso dei minuti di recupero Galluzzi prova la magia di rovesciata con Pascale che blocca senza problemi. Dopo cinque minuti arriva il fischio finale che sancisce il ritorno alla vittoria che mancava dal 18 febbraio: data in cui le granata si imposero 2-1 contro il Villaricca.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili