Connect with us

News

C femminile, la capolista Vis Mediterranea corsara al Volpe: “Raccoglieremo ciò che meritiamo”

TABELLINO SALERNITANA VIS MEDITERRANEA SOCCER 0-3

SALERNITANA: Pascale, Longo (37’ st Tulimieri), Falivene (25’ st Ferrentino), Cuomo (17’ st D’Orso), Olivieri (43’ st Mercede), Colonnese (10’ st Calvanese), Marino, Apicella, Cozzolino, Piccolo, Sabatino. A disp: Sorrentino, Donnarumma, Abate. All: De Risi.

VIS MEDITERRANEA: Gallego, Capolupo (25’ st Girolamo), Cardoso, D’Arco, Valtolina (30’ st Yague), Yasmine, Minella (1’ st Petrosino), Gino, Panarello, Modaferri, Moure (43’ st Basile). A disp: La Rocca, Romano, Morgante, Madalane. All: Rispoli.

Arbitro: Ercole (Gaeta/Morra).

NOTE. Marcatori: 5’ pt Valtolina, 3’ st Petrosino, 9’ st Clay. Ammonizioni: Olivieri (S). Recupero: 4’ st.

 

Ko al Volpe per la Salernitana femminile di Valentina De Risi, sconfitta 3-0 dalla capolista Vis Mediterranea Soccer.  Inconfutabile è la superiorità delle ospiti, che guadagnano meritatamente i tre punti nonostante gli immensi sforzi delle padrone di casa, che combattono fino al triplo fischio. Le granatine restano seste a quota 10 e proveranno a riscattarsi domenica prossima in casa del Lecce alle 14:30.

La cronaca

Entrambe le compagini scendono compatte e tenaci in campo. La Salernitana parte bene, in primis in zona difensiva, con un assetto ben organizzato che contrasta almeno due incursioni grazie agli interventi di Cozzolino e Apicella. È una lieve disattenzione al quinto minuto che destabilizza le granatine, andate in svantaggio a causa della rete di Valtolina, lasciata tutta sola a meno di un metro da Pascale. Sullo 0-1 il pressing avversario continua ma le ragazze della De Risi non demordono e provano a pareggiare con i tentativi di Cuomo e Olivieri, senza successo.

Nella ripresa la speranza della Salernitana viene frenata da Petrosino al 3’, che va a segno con lo stesso schema del primo gol: calcio d’angolo, palla lisciata dalla difesa, tiro piazzato. La situazione precipita poco dopo con la splendida rete di Clay, che chiude in bellezza un’azione prolungata dettata da passaggi impeccabili ed eleganti. Le granatine si perdono d’animo e iniziano ad abbassare il ritmo di gioco, dominato dalle ospiti, che sono prime a punteggio pieno con ben 18 punti ed un motivo ci sarà. Pascale si getta ripetutamente in difesa dei pali e riesce a proteggerli fino al triplo fischio di Ercole, che dopo 4’ di recupero manda tutte negli spogliatoi.

Le dichiarazioni  

C’è poco da dire dopo questa gara. – afferma la coach De Risi – Il risultato è veritiero. Non meritavamo certo di vincere considerando la superiorità e la posizione in classifica delle avversarie. Al di là della sconfitta, sono molto soddisfatta delle ragazze, hanno lavorato sodo e soprattutto hanno dato tutto ciò che potevano. Non sono queste le partite da cui dobbiamo aspettarci di ricavare punti, ma sono certa che raccoglieremo tutto ciò che stiamo seminando”.

Sulla gara di domenica prossima: “Spero che a Lecce avremo più spazio per farci valere. È sicuramente un campo in cui possiamo affrontarci alla pari. Credo nella forza e nella determinazione delle mie giocatrici”.

Articolo a cura di Antonia Bisogno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News