Connect with us

News

C femminile, il Frosinone passa di misura al Volpe. De Risi: “Limare errori individuali”

TABELLINO   –   SALERNITANA-FROSINONE  2-3 (serie C femminile)

SALERNITANA: Pascale, Longo, Falivene, Cuomo, Olivieri, Colonnese (38’ st Tulimieri), Sorrentino (27’ st Abate), Marino, Cozzolino, Piccolo (18’ st Ferrentino), Sabatino. A disp: Fusco, Calvanese, Donnarumma, Mercede, Di Santi, Apadula. All: De Risi.

FROSINONE: Ruotolo, Silvi, Cacchioni (19’ Pagiarino), Copia, Bevilacqua (39’ st Conti), Sgambato (30’ st Antonucci), Natali (23’ st Palmigiani), Spagnoli, Stibel, Zavarese, Zorzetto (12’ st Tata). A disp: Zuliani, Tittozzi, Rutigliano, Carcini. All: Foglietta.

ARBITRO: Zito (Marcone/Rea).

NOTE. Marcatori: 7’ pt e 42′ st Spagnoli, 12’ pt rig. Sgambato (F), 33’ pt Olivieri, 45’ st rig. Cuomo (S). Ammonizioni: Longo (S), Ferrentino (S), Natali (F). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

Sempre maggiore è lo sconforto della Salernitana femminile, che oggi è stata sconfitta 2-3 dal Frosinone al Volpe. L’impianto salernitano ha ospitato una gara cupa a tutti gli effetti sia per l’aspetto meteorologico particolarmente complicato, sia per le dinamiche difficoltose vissute dalle padrone di casa. Le undici della De Risi non sono riuscite a ribaltare il risultato, rimanendo così posizionate al decimo posto del girone C a quota 10, a pari merito con il Villaricca. Con la speranza di ottenere un risultato utile, nel prossimo turno scenderanno sul campo romano del Montespaccato domenica 12 novembre alle ore 14:30.

La partita

Le granatine scendono compatte in campo ma i primi e clamorosi errori arrivano già nel primo quarto di gioco: dopo un retropassaggio azzardato, Pascale è costretta a usare i guantoni all’esterno dell’area, regalando una punizione in zona pericolosa alle avversarie, abilmente sfruttata da Spagnoli, che va a segno al settimo minuto. Le incertezze continuano. Per un fatidico fallo di mano, le frusinati guadagnano un calcio di rigore eseguito alla perfezione da Sgambato. La gara inizia a farsi complicata per le padrone di casa, che però iniziano a far intravedere buoni fraseggi ed inserimenti, finché la solita Olivieri ruba palla e colpisce clamorosamente il palo. Il primo sospiro di sollievo per le padrone di casa arriva al 33’ con la capitana che accorcia le distanze su assist di Cuomo. A concludere la prima frazione è un’importante occasione di Falivene, deviata in angolo dall’estremo difensore giallazzurro.

Nella ripresa le ragazze della De Risi si mostrano ancora più agguerrite e determinate a ribaltarla. Infatti, il pressing è sempre più alto: il dominio del gioco è granata ma proprio nel momento di maggior sforzo agonistico alla ricerca del pareggio sono le ospiti ad avere la meglio con una ripartenza targata Spagnoli, che spiazza Pascale per la seconda volta. La risposta della Salernitana arriva quasi subito con un rigore tirato perfettamente da Cuomo al 45’. Non basta. Dopo quattro minuti di recupero, il triplo fischio di Zito sancisce l’ulteriore sconfitta delle campane.

Le dichiarazioni del dopogara

Ai nostri microfoni un’arrabbiata quanto delusa Valentina De Risi afferma: “Il boccone di oggi è duro da ingoiare: non posso di certo definirla una sconfitta meritata del tutto. Indubbiamente il Frosinone è una bella squadra ma ce la siamo abbondantemente giocata. Anzi. Abbiamo avuto moltissime occasioni che non siamo state poi in grado di sfruttare al massimo. Credo si debba lavorare molto più attentamente sui singoli: sono arrabbiata per gli errori individuali tanto clamorosi quanto deludenti”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News