Connect with us

Calciomercato

Buonaiuto: “Cresciamo partita dopo partita, obbiettivo è l’esordio di qualcuno in prima squadra”

La Salernitana Primavera vince 3-1 contro i pari età della Ternana nonostante l’assenza sulla panchina di mister Procopio, squalificato. A condurre i granatini alla vittoria ci ha pensato l’allenatore in seconda, Giovanni Buonaiuto, che è intervenuto a fine gara ai nostri microfoni per commentare la gara: “Sono molto appagato del lavoro svolto fin qui. La crescita dei ragazzi è evidente e lo si vede di partita in partita. Oggi è arrivata un’altra grande prestazione e nella scorsa trasferta di Frosinone non eravamo stati da meno; l’unica differenza però è che torniamo a casa con tre punti fondamentali”.
Vittoria che lascia intendere che i granatini possono e devono ambire anche a posizioni più alte in classifica: “Questo è un gruppo nuovo, formatosi quest’anno, e con tutto lo staff stiamo facendo un bel percorso di cui ora si iniziano a vedere i frutti. Purtroppo la nostra posizione in classifica non è esaltante ma nel nostro vivaio ci sono dei ragazzi molto interessanti e la nostra vera vittoria sarà quando qualcuno di loro verrà convocato in prima squadra. A questi livelli bisogna anche pensare alla crescita del singolo e non solo a quella della squadra in sé per sé”.
Per quanto riguarda la buonissima prestazione del subentrato Grasso ed in generale dei ragazzi che hanno trovato spazio nel secondo tempo: “Sappiamo che Grasso può darci tanto; oggi è entrato benissimo in partita, trovando anche il gol che ha difatti chiuso la gara. Siamo molto contenti per lui. Non è stato l’unico però ad avere un buon impatto sul match: tutti i subentrati hanno dato l’anima mettendo in campo lo spirito giusto. La crescita di una squadra passa anche attraverso la compattezza dell’intero spogliatoio. Vedere i ragazzi partiti titolari abbracciare e complimentarsi con i compagni entrati al loro posto, non mi può far altro che immenso piacere. Questo è senza dubbi sinonimo di grande gruppo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato